Dalla semifinale di Nations League alle qualificazioni per il mondiale in Qatar: ecco i prossimi impegni della Nazionale

Campioni d’Europa

Nessun modo per ripartire, dopo la cocente delusione di Russia 2018, poteva essere più “magico” di questo: laurearsi “Campioni d’Europa“. La Nazionale di Mancini, dopo aver fatto innamorare 60 milioni di italiani (e non), ha “rotto le righe” al termine di EURO 2020. Gli Azzurri, godute le meritate vacanze, torneranno nei rispettivi club. Per ritrovarsi a Coverciano, però, non dovranno attendere molto. Due giornate di campionato e sarà già ora della prima sosta: qualificazioni per Qatar 2022.

Qualificazioni Qatar 2022

Le date da segnare sul calendario sono le seguenti:

  • 2 settembre, Italia-Bulgaria a Firenze
  • 5 settembre, Svizzera-Italia a Basilea
  • 8 settembre, Italia-Lituania a Reggio Emilia
  • 12 novembre, Italia-Svizzera (Milano o Roma)
  • 15 novembre, Irlanda del Nord-Italia a Belfast

Al momento l’Italia è in testa, a punteggio pieno, nel Gruppo C (tre successi in tre partite)

Nations Legue

Altra coppa in palio, quella della Nations League. Gli Azzurri si giocano una delle due semifinali contro la Spagna (l’altra è Francia-Belgio) il 6 ottobre 2021 a Milano. La finalissima sarà a San Siro, mentre la finale per il terzo/quarto posto all’Allianz Stadium di Torino, entrambe il 10 ottobre 2021.

Qatar 2022 

L’Italia è favorita, nel suo raggruppamento, per passare da “prima della classe”. A marzo, in ogni caso, si disputeranno eventuali playoff. Se fossimo già qualificati, lo slot verrebbe occupato da un paio di amichevoli. A giugno 2022, poi, si disputeranno quattro partite della fase a gironi per la Nations League 2022-2023. I Mondiali in Qatar saranno i primi a disputarsi in inverno. Il 21 novembre 2022 si alzerà il sipario sulla coppa.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse

 

 


Eurovision Song Contest 2022: Ecco le città che si sono candidate per ospitare l’evento

Uomini e Donne, addio ai tronisti vecchio stampo. Maria: “Voglio la vita vera”. Rivoluzione nel dating show di Canale 5