Seguici su

Attualità

Alex Zanardi, buone notizie dal San Raffaele: “Miglioramenti significativi”

Pubblicato

il

Alex Zanardi

Dopo l’incidente in handbike, il pilota è ricoverato dal 24 luglio: “Alex Zanardi è assistito e trattato con cure semi-intensive presso l’Unità Operativa di Neurorianimazione”

Miglioramenti significativi

Migliorano le condizioni cliniche di Alex Zanardi. Lo comunica l’Ospedale San Raffaele di Milano.

“Dopo un periodo durante il quale è stato sottoposto a cure intensive, in seguito al ricovero del 24 luglio, il paziente ha risposto con miglioramenti clinici significativi. Per questa ragione attualmente è assistito e trattato, con cure semi-intensive presso l’Unità Operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta” ha fatto sapere l’istituto con un “aggiornamento sulle condizioni” del campione paralimpico. Il pilota è ancora ricoverato in “terapia intensiva” a due mesi dal drammatico incidente del 19 giugno, avvenuto in provincia di Siena.

Incidente

L’handbike dell’atleta era andata a sbattere, contro un camion, mentre percorreva la strada provinciale 146, tra Pienza e San Quirico d’Orcia, per una staffetta benefica. Nel corso della sua permanenza presso l’ospedale di Siena, Zanardi è stato operato tre volte. Lo scorso 21 luglio, dopo il risveglio dal “coma farmacologico”, era stato trasferito al centro di riabilitazione funzionale di “Villa Beretta” (ospedale “Valduce”), in provincia di Lecco. Successivamente, è stato ricoverato nel “reparto di terapia intensiva“, dell’ospedale San Raffaele di Milano, dopo un aggravamento delle condizioni cliniche e sottoposto, quindi, a una nuova operazione. Oggi buone notizie che fanno ben sperare.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse