Serie TV
Warwick Davis parteciperà anche alla serie tv di Harry Potter
Warwick Davis riprenderà il ruolo del professor Flitwick nella serie tv di Harry Potter: l’attore aveva già fatto parte della saga originale

Nella nuova attesissima serie tv di Harry Potter prodotta da HBO, il cui lancio è previsto per il 2027, ci sarà anche un volto conosciuto: Warwick Davis, visto nei panni del professor Filius Flitwick nei film della saga, apparirà anche nel nuovo show. Oltre alle varie new entry, dunque, la produzione ha deciso di affidare uno dei ruoli al suo interprete originale.
Warwick Davis si aggiunge al cast della serie tv di Harry Potter, in uscita nel 2027
L’attore britannico è noto per le sue partecipazioni in numerose pellicole fantasy e fantascientifiche come Willow, Il ritorno dello Jedi, Leprechaun, La vera storia di Biancaneve, Guida galattica per autostoppisti e, ovviamente, nei film della saga di Harry Potter. Qui ha intrepretato il ruolo del professor Filius Vitious, insegnante di Incantesimi di Hogwarts e direttore di Corvonero. Davis andrà dunque ad aggiungersi agli altri membri del cast già annunciati negli scorsi mesi.
HBO ha in primis identificato gli interpreti di Harry, Hermione e Ron, l’iconico trio di maghetti protagonista della storia bestseller creata da J.K. Rowling. Dominic McLaughlin sarà Harry, Arabella Stanton interpreterà Hermione e Alastair Stout vestirà i panni di Ron. Stabiliti anche molti degli insegnanti di Hogwarts: John Lithgow sarà Silente, Janet McTeer sarà Minerva McGranitt, Paapa Essiedu sarà Piton, Nick Frost sarà Hagrid, Luke Thallon sarà Raptor e Paul Whitehouse sarà Gazza. Nel ruolo di Draco Malfoy, celebre antagonista di Harry Potter che nei film originali aveva il volto di Tom Felton, troveremo il giovanissimo Lox Pratt. Johnny Flynn sarà Lucius Malfoy e Katherine Parkinson (Rivals) sarà Molly Weasley, mentre zio Vernon avrà il volto di Daniel Rigby (Eric ed Ernie, Black Mirror) e zia Petunia quello di Bel Powley (Diario di una teenager).