Seguici su

Serie TV

Viola come il mare, in arrivo la seconda stagione

La seconda stagione di Viola come il mare, la popolare serie tv con Can Yaman e Francesca Chillemi, arriverà il 3 maggio su Canale 5

Pubblicato

il

Viola come il mare 2
Crediti immagine: Mediaset Infinity

Nell’ultimo periodo il settore dell’intrattenimento made in Italy sta andando forte, con numerosi progetti in cantiere (tra cui Costiera, la nuova produzione targata Amazon Prime). Tra qualche giorno, venerdì 3 maggio, debutterà in televisione anche l’attesa seconda stagione della popolare serie tv Viola come il mare. Questo secondo capitolo è già arrivato in anteprima sulla piattaforma di streaming online Mediaset Infinity, dove qualche giorno fa sono state rese disponibili le prime tre puntate. Alla fine di questa settimana, poi, i restanti nove episodi inizieranno ad essere trasmessi su Canale 5.

Viola come il mare 2: Francesca Chillemi torna nei panni della giornalista Viola Vitale, Can Yaman in quelli dell’agente Demir

A metà tra la commedia romantica, il genere drammatico e il poliziesco, la serie ha debuttato nel settembre del 2022 e ha ottenuto un buon successo anche grazie alla presenza del noto attore turco Can Yaman, star dello show insieme alla sua co-protagonista Francesca Chillemi. La trama, liberamente basata sul romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini, è incentrata su Viola Vitale, una giornalista che si trasferisce in Sicilia dalla modaiola Milano per mettersi sulle tracce del padre che non ha mai conosciuto. Viola (interpretata dalla Chillemi) ha però una particolarità: è affetta da sinestesia, una condizione che le permette di associare il carattere di ogni persona con un colore. Grazie a questa sua capacità, la donna inizierà a collaborare con la polizia e qui farà la conoscenza del burbero ispettore Francesco Demir (Yaman).

Nei nuovi episodi staremo dunque a vedere come si evolverà il rapporto tra i due personaggi principali, contemporaneamente alle prese con indagini e casi di cronaca nera. Mentre la prima stagione è stata diretta da Francesco Vicario (I Cesaroni, Che Dio ci aiuti), alla regia di questo secondo capitolo troviamo invece Laszlo Barbo e Alexis Sweet (In compagnia dei lupi, Indiana Jones e il tempio maledetto, R.I.S – Delitti imperfetti).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *