Serie TV
House of the Dragon 3 arriverà nell’estate del 2026
House of the Dragon, popolare spin-off di Il Trono di Spade, sta per tornare con una terza e quarta stagione: arriva l’annuncio di HBO
HBO ha annunciato grosse novità riguardanti House of the Dragon, popolare spin-off prequel della celeberrima serie fantasy Il Trono di Spade: come ha confermato la casa di produzione stessa tramite i propri canali social, la terza attesissima stagione dello show uscirà nell’estate del 2026. Ma non è finita qui, perché il franchise si espande ulteriormente.
House of the Dragon 3 uscirà la prossima estate. Intanto HBO ha rinnovato la serie anche per una quarta stagione
Come dicevamo, lo show ispirato alle opere di George R. R. Martin tornerà con il suo terzo ciclo di episodi la prossima estate. Confermato anche il cast: Emma D’Arcy tornerà nel ruolo di Rhaenyra Targaryen, Matt Smith sarà Daemon Targaryen, Rhys Ifans interpreterà Otto Hightower, Olivia Cooke sarà Alicent Hightower e Freddie Fox reciterà nel ruolo di Gwayne Hightower. Tra le new entry ci sarà invece James Norton, che darà vita a Ormund Hightower.
Allo stesso tempo, però, i fan della serie possono gioire anche per un altro motivo: dato il successo mondiale ottenuto dall’appassionante e avvincete storia della dinastia Targaryen, la produzione ha deciso di rinnovare il progetto anche per una quarta stagione (la cui uscita è prevista per il 2028). Ancora non è chiaro se sarà o meno l’ultimo capitolo dello show.
Nel frattempo, HBO ha prodotto anche un nuovo spin-off appartenete all’universo di Il Trono di Spade. La serie, intitolata A Knight of the Seven Kingdoms, debutterà a gennaio 2026 ed è incentrata sul personaggio di Sir Duncan l’Alto, un giovane e coraggioso cavaliere vissuto un centinaio d’anni prima gli eventi narrati nell’opera originale. Quest’ultimo avrà il volto di Peter Claffey, visto in Vikings: Valhalla. Ancora prima del debutto, tuttavia, la società di produzione ha annunciato che A Knight of the Seven Kingdoms avrà anche una seconda stagione che verrà lanciata nel 2027. Insomma, le avventure di Westeros ci faranno compagnia ancora per un po’.
