Seguici su

Serie TV

Fallout: ecco il primo TEASER ufficiale della serie televisiva

Fallout, la nuova serie post-apocalittica prodotta da Prime Video, arriverà in aprile: rilasciate le prime immagini

Pubblicato

il

Fallout: ecco il primo TEASER ufficiale della serie televisiva

Poco fa Prime Video ha rilasciato il primo TEASER ufficiale di Fallout, la nuova serie tv ispirata al famoso videogioco di genere post-apocalittico. Ambientati in un futuro distopico caratterizzato dal terrore di una guerra nucleare, i primi due capitoli della serie sono usciti nel 1997 e nel 1998 e sono subito entrati a far parte dei videogame più iconici di sempre. Il terzo e il quarto risalgono rispettivamente al 2008 e al 2015 e si sono aggiunti alla lunga lista di spin-off che si conclude con Fallout 76 del 2018. Adesso, parecchi anni dopo, ecco che arriva anche una serie televisiva: lo show sarà disponibile dal 12 aprile sul servizio di streaming online di proprietà di Amazon.

Serie tv basate sui videogame: una moda molto in voga negli ultimi anni

Per chi non conoscesse la trama del videogioco, Fallout è ambientato in un periodo imprecisato tra il 22esimo e il 23esimo secolo, in un mondo sconvolto da una guerra atomica. Il termine “fall-out” (letteralmente “ricaduta radioattiva“) sta infatti a indicare il materiale radioattivo e altamente tossico simile alla cenere che ricade al suolo dopo un’esplosione nucleare. Dietro la macchina da presa troviamo  Jonathan Nolan (fratello del più noto Chris), mentre il produttore esecutivo è Todd Howard di Bethesda, nientemeno che l’autore del videogioco originale. Fanno parte del cast Ella Purnell (Yellowjackets), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Frances Turner (The Boys) e Zach Cherry (Scissione).

Nel corso degli anni sono stati realizzati numerosi show e film ispirati a videogiochi di grande successo: da Resident Evil a Mad Max passando per Silent Hill, i prodotti di questo tipo sono in grado di attirare fan e spettatori in tutto il mondo. L’ultima della lista è la popolarissima The Last of Us, la serie tv targata HBO arrivata a gennaio 2023 e particolarmente acclamata perché basata fedelmente sul celebre gioco della Naughty Dog.

Di seguito ecco il primo TEASER ufficiale.

A Murder at the End of the World, la nuova miniserie targata FX, uscirà su Disney+ con un nuovo episodio ogni martedì

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *