Seguici su

Serie TV

Dostoevskij, in arrivo una nuova serie thriller targata Sky Original

Il nuovo show targato Sky è stato presentato in anteprima al Festival di Berlino

Pubblicato

il

Dostoevskij, la nuova serie poliziesca di Sky
Crediti immagine: canale YouTube di Vision Distribution

A distanza di un paio di mesi dall’uscita di Il clandestino, show poliziesco targato Rai, ecco che la televisione italiana si arricchisce di un’altra fiction di genere thriller. Realizzata da Sky Studios in collaborazione con Paco Cinematografica (Educazione fisica, Una gran voglia di vivere, Genitori VS Influencer), questa nuova serie tv è intitolata Dostoevskij. A differenza di quanto si possa pensare, tuttavia, lo show non è incentrato sul celebre scrittore e filosofo russo. La trama, infatti, ruota attorno a un serial killer soprannominato proprio come l’autore del capolavoro della letteratura Delitto e castigo.
Tutti i sei episodi che compongono la fiction saranno visibili in esclusiva al cinema. Grazie alla società di distribuzione Vision Distribution (L’arte della gioia, Vangelo secondo Maria, Adagio), infatti, l’intera serie (suddivisa in due atti) sarà trasmessa nelle sale italiane dall’11 al 17 luglio.

Ecco quello che sappiamo di Dostoevskij, il nuovo progetto Sky Original firmato dai fratelli D’Innocenzo

Alla regia del progetto, presentato in anteprima alla 74° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, troviamo i gemelli Damiano e Fabio D’Innocenzo (conosciuti nel mondo dello spettacolo come i fratelli D’Innocenzo). Si tratta della prima serie televisiva girata dai due sceneggiatori e registi romani dopo le pellicole La terra dell’abbastanza (presentata al Festival di Berlino 2018), Favolacce (vincitrice dell’Orso d’argento al Festival di Berlino 2020) e America Latina (in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2021).

Protagonista della storia è Enzo Vitello, un poliziotto dal passato oscuro ossessionato da un serial killer che, come abbiamo anticipato, viene soprannominato Dostoevskij. La sua particolarità, infatti, è quella di lasciare accanto al corpo delle sue vittime una lettera in cui spiega la sua sconfortante visione del mondo. Nel ruolo del brillante investigatore troviamo Filippo Timi, attore, regista e drammaturgo perugino che nel corso della sua carriera è apparso in moltissimi titoli (tra cui la serie I delitti del BarLume). Nel cast sono inoltre presenti Carlotta Gamba (America Latina, Dante), Gabriel Montesi (Favolacce, Siccità) e Federico Vanni (Io sono l’abisso).

Di seguito ecco il TRAILER ufficiale (disponibile sul canale YouTube di Vision Distribution).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *