Seguici su

Tecnologia

Finalmente ideati i calzini magici anti odore per piedi sempre a posto

Calzini magici anti odore, mai più imbarazzo a togliersi le scarpe

Pubblicato

il

Crediti foto Shutterstock

Niente più imbarazzo dunque quando in un negozio ci si prova un paio di scarpe o ci si toglie le scarpe a casa di qualcuno; a salvarci la dignità è un calzino magico salva odori. Ma come funziona questo innovativo indumento? Vediamolo nel dettaglio.

Chiariamo innanzitutto che questo disagio è una cosa del tutto normale che nasce soprattutto quando si indossano per tutto il giorno scarpe e calzini e non si ha la possibilità di lavarsi perché si è in giro. Il cattivo odore che si forma, è dovuto dalla proliferazione di un batterio che si chiama Brevibacterium. Ebbene, è lo stesso che che in natura contribuisce a dare aroma e colore ad alcuni tipi di formaggi. Sull’uomo questo batterio si nutre di cellule morte, di sporco e di grasso, rilasciando metanolo, un gas dall’odore appunto, che evoca alcuni tra i formaggi più puzzolenti. Ma allora, è il formaggio che puzza di piedi o sono i piedi che puzzano di formaggio?

Tolto questo senso di colpa, è bene sapere che una giovane azienda cinese di nome Meltmall, ha ideato e creato Magic Socks, un ‘calzino magico’ capace di inibire la puzza di piedi. Il tessuto dei Magic Socks  è formato da fibre di rame, zinco e argento, che catturano i cattivi odori. Questi ottimi alleati, si indossano come tutti gli altri calzini e possono tranquillamente essere lavati in lavatrice.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *