By Old Man Say

‘Club Ibiza: The Sessions’ sarà il titolo di una nuova produzione televisiva in uscita in questi giorni e per una volta non si parlerà dell’ isola solo per la magia della sua notte o delle sue spiagge. Se si pensa ad Ibiza e l ‘arcipelago delle Baleari, isole famose per i suoi tramonti, discoteche e la sue atmosfere suggestive e bohemiene nessuno di sicuro immaginerà uno stadio o dei tifosi sugli spalti. Molti clubbers qui normalmente impazziscono  per gli idoli dietro ad una consolle, le stars mondiali della musica elettronica techno o urban; -il calcio mercato- qui durante l’ inverno si trasforma in -dee-jay mercato-.

Non questa volta o perlomeno non completamente. L’ attenzione per una volta non è sulla scatenata pista di Pacha o Ushuaia ma lo sguardo cade sull’U.D. Ibiza, la squadra di calcio della Segunda Division B, (la nostra serie C) guidata dalla passione e dall’ entusiasmo del presidente Amadeo Salvo, che, con i fratelli David e Lalo sognano di portare la squadra fino alla Liga.

La serie, composta da cinque episodi, ha tra i protagonisti lo stesso presidente, il calciatore italiano Marco Borriello (che ha fatto parte della squadra per una stagione, quella del 2018, ma che ha rescisso il contratto dopo una stagione non proprio trionfale), ed  i d.j.’s ibizenchi Anna Tur e Manu Gonzalez.  ‘Club Ibiza: The Sessions’ accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta dell’isola attraverso gli occhi dei tifosi. La serie documenta il duro percorso di una squadra per arrivare in vetta alla classifica e nel corso delle puntate si assisterà anche alla storica partita casalinga dell’U.D. Ibiza contro il Barcellona nel terzo turno dell’ultima edizione della Coppa del Re del 22 gennaio scorso dove la compagine di casa incredibilmente ha segnato per prima ed ha tenuto il pareggio fino al 95” esimo quando Antoine Griezmann ha segnato il suo secondo gol ed ha eliminato la squadra di casa.

La d.j. ibizenca Anna Tur.

Nell’ isola dei sogni anche questo si è visto, la piccola squadra ha tenuto testa, passando in vantaggio dopo soli nove minuti di gioco agli iconici Blaugrana anche se orfani di Leo Messi. La colonna sonora sonora di questa serie dedicata alla vita calcistica dell’isla blanca, che non poteva non andare a braccetto con la nightlife ibizenca, e’ stata prodotta dal d.j. Carl Cox e contiene temi anche dei dj’s  Anna Tur e Manu Gonzalez. Sound e calcio insieme attraverso gli occhi degli affezionati nell’ isola famosa nel mondo per la musica elettronica e per i suoi clubs, da sempre i migliori al mondo.

Non soltanto football allora ma anche musica, serate in discoteca alternate alle bellezze dell’isola ed alle sue conosciutissime attrazioni turistiche. ‘Club Ibiza: The Sessions’ sarà disponibile da oggi, 25 dicembre, in contemporanea in Austria, Brasile, Canada, Germania, Giappone e Svizzera, in Italia il 27 ed in Spagna dal 28. A seguire poi, da gennaio il contenuto sarà disponibile anche sulla piattaforma globale di Dazn.

 


Rubrica. DENTRO LA CUCINA DI STEFANO VEGLIANI. Ecco come combattere la crisi ai tempi del Covid: il settore food non abbassa la testa

LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. ‘SOUL’ della Disney risponderà alla domanda: COSA SIGNIFICA VIVERE?