Seguici su

Attualità

NNN, la challenge sessuale in voga tra gli adolescenti, ecco in cosa consiste

Pubblicato

il

‘NNN’. Niente Noci a novembre, sarebbe la traduzione letterale dall’inglese di questa challenge che impazza tra i ragazzini

‘No Nut November’, abrreviata in ‘NNN’, ovvero Niente Noci a novembre, è la traduzione letterale dall’inglese, di questa nuova (per l’Italia) challenge, che di fatto in realtà,  è nata nel 2011, anche se è tornata virale soltanto nel 2019. E’ una sfida online rivolta ai maschi adolescenti, i quali devono astenersi da masturbazione e da qualsiasi atto sessuale per tutto il mese di novembre. La sfida è strettamente associata al movimento NoFap, che incoraggia la propria comunità a praticare la masturbazione in modo consapevole.

In verità ci sono due versioni della sfida, una facilitata, che permette tre sgarri alla regola che sono: un orgasmo attraverso rapporti sessuali, tre orgasmi attraverso la masturbazione ed un orgasmo involontario durante la notte. La versione più rigida invece, non ammette alcuno sgarro. C’è molto clamore attorno a questa sfida, che di fatto vuole essere una risposta alla dipendenza dalla pornografia dilagante tra gli adolescenti. Gli esperti parlano anche di alcuni effetti benefici fisici e psicologici, come una maggiore lucidità mentale, un’elevata sicurezza in se stessi e una gestione più concentrata dei propri impulsi.

Le ragazze non sono esonerate da questa challenge, ma per loro il mese di riferimento in cui praticare astinenza è febbraio: ‘No Finger February‘ è il nome della sfida tutta rosa e marzo solo per chi la supera, è il ‘Masturbation March’, che consiste, in contrasto con il mese precedente, in trentuno giorni dedicati all’amore!

La NNN ha ispirato anche iniziative benefiche, difatti il canale Reddit dedicato al No Nut November, che conta oltre 100mila utenti, ha deciso di aggiungere una nuova regola per sostenere TeamSeas. Si tratta di una raccolta fondi gestita dagli Youtuber americani James Stephen Donaldson, noto come MrBeast, e Mark Rober. TeamSeas si pone l’obiettivo di rimuovere 14 milioni di chili di rifiuti marini entro la fine del 2021. La regola aggiuntiva è la seguente: per i vincitori c’è solo la gloria come al solito, mentre chi cede alla tentazione si impegna a donare un dollaro a TeamSeas per ogni giorno di novembre rimanente.

 Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

rediti foto: frame da video YouTube