Clamoroso al Cibali! Nella serata della doppia eliminazione con vista sulle semifinali, succede di tutto e di più e alla fine ne fanno le spese due dei grandi favoriti di questa pazza e rivoluzionaria edizione di X Factor: Melancholia e cmqmartina.

Sono loro a salutare la compagnia al termine della diabolica doppia forca caudina, con una prima manche dedicata all’empowerment femminile in cui i concorrenti si sono esibiti accompagnati da un’orchestra di sole donne; e una seconda in cui giudici e cantanti in gara hanno avuto completa libertà di scelta. A rendere più pepato il tutto, le schermaglie fra giudici, con Mika, Manuel e Manuelito particolarmente sugli scudi. E pronti via arriva subito la prima sorpresa della serata, perché al primo scontro ci arrivano NAIP – costretto al ballottaggio dal fatto di aver il minor numero di ascolti streaming rispetto alla concorrenza – e i Melancholia. La band perugina paga cara forse la prima vera incertezza della frontwoman Benedetta, non impeccabile con l’impegnativa “Hunter” di Bjork. Il tilt chiamato dai giudici rimanda al giudizio del pubblico, che presenta il conto proprio ai Melancholia, per i quali i giochi finiscono qui.

Un’eliminazione choc, quella della band che sin qui aveva cavalcato sicura le onde del talent. Soprattutto per chi, con i ragazzi umbri, aveva particolarmente legato. E, ovviamente, per Manuel Agnelli, che si vede privato di una delle carte migliori per la vittoria finale. Da quel momento in poi, è bagarre vera fra i giudici, che a volte si trasforma in lite fra fidanzatini (citazione di Alessandro Cattelan). Il secondo ballottaggio è affare interno alla squadra di Manuelito, sin qui sempre risparmiata dalle eliminazioni: a giocarsi un posto in semifinale, Mydrama e cmqmartina. Niente tilt questa volta, ma un netto 3-1 che regala proprio a Mydrama il pass per la semifinale.

La sensazione è che giovedì prossimo se ne vedranno delle belle.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Sky/X-Factor/Facebook

TAG:
Cmqmartina Melancholia X Factor 2020

ultimo aggiornamento: 27-11-2020


Lady Diana, su Instagram foto inedite della vacanza senza Carlo nel 1990

Coronavirus, Dubai la destinazione più sicura del momento