Su un grattacielo di 55 piani, a 220 metri d’altezza, verrà realizzata e inaugurata una spettacolare piscina “infinity pool”. L’opera architettonica, che sorgerà nel pieno centro di Londra, è pronta quindi a sottrarre alle rivali il primato di piscina più bella al Mondo.

Luxury Hotel

L’edificio che sorreggerà la “infinity pool” ospiterà, tra i vari ambienti, anche un luxury hotel con relativo accesso diretto, dai piani superiori, alla vasca d’acqua da 600.000 litri. Una spettacolare scala a chiocciola permetterà infatti agli ospiti d’immergersi in maniera scenografica e nuotare con una vista a 360° sullo skyline della capitale inglese. 

La sfida della Compass Pools  

La britannica Compass Pools, nota costruttrice di piscine che adornano le case di personaggi famosi di tutto il Mondo, ha dovuto superare alcune sfide tecniche piuttosto importanti per la realizzazione dell’edificio che, una volta terminato, sarà il più grande al Mondo ad ospitare una “infinity pool”. Prendere ispirazione dai portelloni d’ingresso dei sottomarini, per garantire l’accesso alla piscina, è stata l’idea che ha permesso al progetto di diventare realtà. La scelta del materiale è ricaduta sul polimetilmetacrilato che, trasmettendo la luce ad una lunghezza d’onda simile a quella dell’acqua, renderà la vasca completamente trasparente (fondale compreso). Un anemometro di controllo fornirà in tempo reale i dati della velocità del vento, segnalando eventuali fuoriuscite di liquido. L’energia di scarto, del sistema di condizionamento dell’hotel, scalderà l’acqua in maniera sostenibile grazie a uno scambiatore di calore. 

In attesa di poter usufruire dei servizi di “Infinity London”, vediamo insieme dieci meravigliose piscine. Opere di architettura moderna, mete del turismo d’elite per viaggiatori in cerca di destinazioni di lusso, che faranno brillare i vostri occhi. Ecco le più belle al Mondo per progettazione, design e location.

Hotel Belmond Caruso (Costiera amalfitana, Italia)

https://www.instagram.com/p/tpfoHaNnhQ/

Una dimora dell’XI secolo, restaurata elegantemente per garantire ai propri ospiti servizi esclusivi. Questo è il “Belmond Caruso” un Hotel extralusso che annovera fra i suoi gioielli la piscina a sfioro e riscaldata, con vista panoramica mozzafiato sulla costiera amalfitana.

The Iceberg, Bondi beach (Sydney, Australia)

https://www.instagram.com/p/B3-Vsqlni4A/

Costruita nel 1929 a Sydney, in una delle spiagge più famose dell’Australia: Bondi beach. The Iceberg è nota tra i turisti per essere posizionata a bordo oceano. Una fantastica piscina di acqua salata, dalle incredibili dimensioni di 1500 metri quadrati.

Resort San Alfonso del Mar (Santiago, Cile)

https://www.instagram.com/p/B4JJvAgnqlz/

Il primato di piscina più grande del Mondo spetta a questo colosso architettonico. La laguna artificiale misura 1013 metri di lunghezza, 35 metri di profondità e contiene 2 milioni e mezzo di litri di acqua salata. Un’esperienza suggestiva e da tenere in considerazione, nel caso di viaggio verso la capitale cilena.

Resort Royal Towers Atlantis (Bahamas)

https://www.instagram.com/p/B4flToKlm7o/

L’Atlantis non ha badato a spese e per soddisfare i propri clienti ha realizzato ben undici piscine, distribuite in tutto il territorio del resort. Un parco acquatico, il tunnel degli squali e differenti aree tematiche saranno il complemento perfetto per una vacanza caraibica.

Perivolas Hotel (Santorini, Grecia)

https://www.instagram.com/p/BVo5SJhDYwk/

Santorini rappresenta una delle mete più romantiche e affascinanti della Grecia. Oia e Fira sono tra i borghi più fotografati al Mondo, caratterizzati dalle tipiche abitazioni dal tetto blu. L’Hotel Perivolas possiede un’incredibile piscina, a sfioro, con vista strepitosa sul Mar Egeo. Una soluzione lussuosa in grado di regalare momenti indimenticabili alla vostra vacanza.

Four Season Safari Lodge (Serengeti, Tanzania)

https://www.instagram.com/p/B46wDUjAOMT/

Tra le ragioni che potrebbero spingervi nel Continente nero, in questo caso Tanzania, ci sono sicuramente i safari, i trekking sulla vetta del Kilimangiaro oppure le splendide spiagge bianche di Zanzibar o dell’isola di Mafia, al largo della quale passano gli squali balena. Ma “torniamo” ai primi due casi. Il Four Season Lodge Serengeti permette di concedersi, dopo il safari o dopo la scalata del monolite che rompe l’orizzonte della savana africana, un meritato riposo e qualche “coccola” all’insegna del lusso. La sua piscina domina, dall’alto, uno stagno nel bel mezzo della savana. È così possibile godere di un bagno dando uno sguardo ravvicinato ai grandi animali africani.

Ubud Hanging Gardens Hotel (Bali, Indonesia)

https://www.instagram.com/p/BwHmHYjh-wy/

Come nel Giardini di Babilonia. Questa è la sensazione che regala il complesso delle vasche pensili, poste a diversi livelli fra loro, dell’Ubud Hanging Hotel di Bali. Piscine da sogno immerse tra coltivazioni di riso e foreste, in grado di regalare ricordi indelebili.

Blue Lagoon (Grindavik, Islanda)

https://www.instagram.com/p/B4XZjVzlnH8/

Acque turchesi a temperature elevate (circa 40°), servizio bar e ampia scelta di strutture ricettive. Queste le carte messe in tavola dalla sorgente vulcanica del Blue Lagoon di Grindavik. L’asso nella manica? La possibilità di godere di un fantastico bagno caldo col cielo illuminato dai magici giochi di luce dell’aurora boreale. Un panorama lavico unico, completamente immerso nella natura.

Anantara Golden Triangle Resort & Spa (Chiang Rai, Thailandia)

https://www.instagram.com/p/Bt_SPNVj0T-/

Tra le bellezze naturali del triangolo d’oro, nella terra di confine fra Thailandia, Myanmar e Laos, si trova il meraviglioso Anantara Golden Triangle Resort. La sua incredibile piscina a sfioro è in grado di regalare emozioni uniche ai fortunati che hanno la possibilità di vederla dal vivo. Il campo degli elefanti, interno alla struttura, permette poi di trascorrere una vacanza diversa dal solito, che alterna il lusso con la possibilità di entrare in contatto coi colossi del mondo animale.

Hotel Marina Bay Sands (Singapore)

https://www.instagram.com/p/BlVPAc7lHb0/

Una vasca a sfioro costruita a 200 metri di altezza, sulla cima dello Sky Park Resort, e 142 metri di lunghezza sono le misure che caratterizzano la piscina diventata, visto lo splendido panorama che offre, una delle più iconiche del Pianeta.

In quante di queste piscine avete già fatto un bagno? In quali invece vorreste immergervi in futuro?

Potete seguire i miei viaggi anche sui canali social:

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse

 

 

 

 


Cinema, Teatro. T.E.H.R.: grande successo per la prima nazionale di “Leonora e il Bianco” con Isabel Russinova. GUIDA ALLA RASSEGNA

Musica, Cesare Cremonini domani incontra i suoi fan a Bologna per autografare il nuovo cd ed inaugurare le luminarie di Natale