Uomini e Donne è pronto a ripartire più in forma che mai. Il dating show più longevo della televisione, condotto ed ideato da Maria De Filippi, oggi pomeriggio darà il via alla nuova stagione con altri 4 nuovi tronisti in cerca dell’amore usufruendo sempre della solita formula: i ragazzi si confronteranno con i corteggiatori, balleranno con loro, usciranno in “esterna” ed eventualmente si scriveranno attraverso una chat telefonica che però sarà sotto controllo della redazione.

Assieme ai troni classici, Maria ha mantenuto il format ben riuscito della “convivenza” con il trono over, quindi, assieme ai 4 giovani, assisteremo anche alle vicissitudini di dame e cavalieri, dove la protagonista indiscussa oramai da una decade è Gemma Galgani che, però, già dalla scorsa edizione, ha trovato nella new entry Isabella, una pericolosa competitor in termini di probabili conoscenze e di popolarità. Da non dimenticare, inoltre, la presenza dei cinici opinionisti formata dal duo Gianni Sperti e Tina Cipollari. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Ma chi saranno i protagonisti del trono classico? Andiamo a conoscerli uno ad uno.

ANDREA NICOLE: è la prima tronista ad aver affrontato un percorso di transizione dopo essere nata di genere maschile. Ha 29 anni e da ben otto è riconosciuta dallo Stato italiano come donna. Dopo una decennale esperienza come commessa a Milano, oggi vuole occuparsi di un aspetto trascurato per gran parte della sua vita, l’amore: cerca un uomo che senza pregiudizi possa amarla come merita.

ROBERTA ILARIA: è la più giovane di questo inizio di stagione, ha 21 anni ed è di Roma. È il classico ritratto della ragazza “acqua e sapone”: coltiva e cerca la naturalezza nel quotidiano, in un rapporto d’amore soprattutto. Da poche settimane si è laureata in Lingue e letterature straniere e la sua tesi ha una dedica particolare: «È al mio papà che ho dedicato questo traguardo, lui è la mia stella polare». Il motivo di queste parole è che Roberta a 14 anni ha perso il padre, un lutto che l’ha portata a convivere con un dolore ancora difficile da superare.

MATTEO: il più giovane di cinque figli nato in una famiglia con poche possibilità economiche. Racconta: «Ci sono stati momenti difficili nei quali c’erano le candele a illuminare casa, ma mio papà con tanti sacrifici si è sempre rimboccato le maniche ed è riuscito a tirare su la famiglia». Dopo un inizio di carriera agonistica nel calcio che l’ha portato a giocare anche in Spagna, a causa di infortuni e della pandemia ha dovuto abbandonare la sua più grande passione sportiva. È single da tre anni e aiuta il padre nell’attività di ristorazione di famiglia. Nel tempo libero, per arrotondare, consegna le pizze.

JOELE: ha 26 anni e viene da Mirano, in provincia di Venezia. Lavora come addetto al controllo qualità di un’azienda alimentare e ha una passione sfrenata per i tatuaggi tribali, che ricoprono gran parte del suo corpo. Il Covid ha portato via il lavoro al papà e oggi, dopo tante insistenze, Joele ha convinto il suo capo a fare un colloquio al padre che è stato poi assunto. Ha raccontato di essere stato tradito dalla ex con uno dei suoi migliori amici. Un fatto che ha scoperto rientrando a casa in un momento inaspettato.

Per saperne di più non resta che sintonizzarsi alle ore 14,45 su Canale 5. 

Stefano Colarieti / LaPresse


LIVE GFVIP6. Prima puntata del 13 Settembre 2021. Francesca Cipriani appesa all’altalena. Le principesse Sellassiè come le Las Ketchup del testaccio, le Las Agna. Amedeo Goria: “Entro con una compagna, ma sono single”. Manila e le Selassiè in nomination

Sangue a Brescia, aspetta l’ex moglie sulle scale della nuova casa e la massacra uccidendola a coltellate