Giorgia diventa Maria Mozart per Serena Dandini nel programma Stati Generali di Rai3

Giovedì 12 dicembre è andata in onda su Raitre un’esilarante Giorgia in versione comica a Stati Generali, il programma di satira politica e di costume condotto da con successo da Serena Dandini.

Guest Star dell’ultima puntata dell’anno (Stati generali tornerà nel 2020 con due ulteriori appuntamenti) è stata la cantante Giorgia, che non si è limitata soltanto a cantare, ma ha dato vita anche ad un siparietto comico, spassosissimo, vestendo i panni di Maria Mozart; sorella maggiore del ben più famoso Wolfgang Amadeus.

Stati Generali su Rai3: Giorgia in versione cominca interpreta la sorella di Mozart e critica il maschilismo musicale

Talentosa almeno quanto il celeberrimo fratello, Maria non ha avuto però la sua stessa carriera. E Giorgia ha sottolineato proprio questo aspetto: «Col cavolo, le sonate le butto giù io. Poi arriva lui e le completa!». La performance comica/satirica della cantante romana ha l’obiettivo di sottolineare la disparità che esiste da sempre tra uomo e donna nel mondo della musica: «Se sei una donna devi, come minimo, aggiungere all’esibizione un set di pentole antiaderenti gratis per tutti».

Il personaggio di Maria Mozart, così, afferma che il suo fratellino Amadeus è stato un ottimo allievo; perché è stata proprio lei ad insegnarli tutto. Però, ovviamente, il padre ha scelto di puntare sul figlio maschio. La Dandini allora chiedi come mai non siano arrivati ai posteri i suoi spartiti: «Forse vi arriveranno i miei centini, perché pure all’uncinetto sono un drago eh!». 

Il finale è la ciliegina sulla torta: la Maria Mozart di Giorgia, che ha quanto pare ha fatto prove di comicità con Fiorello a RaiPlay, dichiara che presto si sposerà e sta componendo la marcia nuziale, che rappresenterà il suo ultimo lavoro musicale. Così, la fa ascoltare alla conduttrice e a, cappella, intona Crazy in Love di Beyoncé. «Almeno questa sono riuscita a non darla a mio fratello, almeno la canta una donna figa, eh! Non lo dica a nessuno…». Semplicemente Fantastica!

Maria Mozart: il video dell’esibizione di Giorgia

Guarda il video di Giorgia Anche su RaiPlay

https://www.instagram.com/p/B6ArUSVIynr/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

 

TAG:
Beyoncè Giorgia Maria Mozart rai3 Serena Dandini Stati Generali

ultimo aggiornamento: 13-12-2019


Tv, Spettacolo. Spot Desigual: “Lourdes, trasgressiva come mamma Madonna”. VIDEO

Musica Internazionale, Nuove Uscite. MØ: ecco il nuovo singolo “On & On”