L’offerta di Trenitalia “viaggia gratis con il tuo cane” è rivolta a chi si sposta con il proprio amico a quattro zampe (piccola taglia), gatto o, più in generale, animale domestico (purché di piccole dimensioni). Ovviamente anche i cani più grandi potranno viaggiare a bordo dei mezzi della società di trasporti, ma si dovrà acquistare il relativo biglietto di seconda classe/standard per la tratta desiderata. Il “fido amico”, inoltre, dovrà essere tenuto al guinzaglio ed essere munito di museruola.

Animali che viaggiano gratis

Il cane viaggerà gratuitamente se, come già anticipato, di piccola taglia: dovrà entrare in un trasportino di dimensioni massime “70x30x50 cm”. Trenitalia ha comunicato che l’offerta resterà valida per i viaggi fino al 15 settembre, sui treni Frecce ed Intercity. Se ci si sposta invece a partire dal 16 settembre, si potrà acquistare il ticket al prezzo di 5€ (dalla domenica al venerdì) e solo 1€ per il sabato.

Ticket per cani di grandi dimensioni

Se di taglia grande il cane non viaggerà gratis, ma “pagherà” il biglietto. Per l’emissione di quest’ultimo bisogna selezionare il treno da sito ufficiale (o da app) e scegliere l’offerta prima del pagamento: “viaggia con il tuo cane”, in questo modo verrà visualizzato il prezzo del ticket e lo si potrà aggiungere al carrello.

L’animale potrà salire sugli Ic e Ic notte (in prima e seconda classe) e sui Frecciabianca, Frecciarossa e Frecciargento in prima e seconda classe. Non potrà viaggiare nei livelli di servizio Executive, Premium, nella Working Area, nei salottini e nemmeno nell’area del silenzio. L’azienda comunica che si dovrà, ovviamente, portare il certificato di iscrizione all’anagrafe canina più il libretto sanitario.

Crediti Foto: Shutterstock.com

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

TAG:
cani a bordo dei treni trenitalia cani

ultimo aggiornamento: 10-06-2022


Battiti Live, svelato il Cast. Tanti “Amici” con l'”X Factor” sul palco

Boccone fatale, l’influencer 27enne Alice muore soffocata mangiando spiedini dopo due mesi di agonia. I medici: “Cervello rimasto troppo tempo senza ossigeno”