Tecla Insolia, dopo aver vinto l’ultima edizione di Sanremo Young, approda di diritto al Festival di Sanremo 2020. La giovane interprete di Piombino, di fatto, è la prima, e al momento in cui scriviamo l’unica, concorrente ufficiale della sezione Nuove Proposte e concorrerà con i cantanti che supereranno le fasi finali di Sanremo Giovani 2019 e di Area Sanremo 2019.

Durante l’esperienza nel teen talent di Raiuno condotto da Antonella Clerici, la bella e brava Tecla ha avuto l’opportunità di reinterpretare alcuni storici brani, sia italiani che internazionali, e ha dimostrato di avere un’ottima padronanza della tecnica vocale, una personalità già matura e una voce molto bella, avendo la meglio anche su Kimono, tra i concorrenti dell’edizione in corso di X Factor.

Leggi anche: Da Sanremo Young ad X Factor: Kimono convince tutti con il suo inedito

Tecla Insolia: prima di Sanremo l’esperienza da attrice e la firma con la Rusty Records

Dopo l’esperienza all’Ariston con la Clerici, Tecla ha debuttato anche come attrice in Vite in Fuga, fiction family-thriller con Anna Valle e Francesco Arca che andrà in onda sul primo canale della tv pubblica nei primi mesi del 2020. Nonostante questo tuffo nella recitazione, l’impegno più importante e principale per la giovane interprete è sicuramente Sanremo.

Proprio in questi giorni Tecla Insolia ha infatti firmato un contratto con l’etichetta discografica indipendente Rusty Records per la realizzazione di due album, tra cui ovviamente il primo disco di brani inediti che uscirà il prossimo 5 febbraio, in concomitanza con la partecipazione alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus, tra i cosiddetti “Giovani”.

Il team della Rusty Records da sempre cura il lavoro dedicato ai giovanissimi talenti e ai cantanti emergenti, come il caso di Antonio Maggio, vincitore del Festival di Sanremo nel 2013, e Chiara Dello Iacovo, concorrente di The Voice Of Italy e seconda classificata a Sanremo 2016, entrambi nella categoria nuove proposte.

https://www.instagram.com/p/B3wtzIAoOd7/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica, X Factor 13. Enrico Di Lauro, in arte Harry Dila: l’artista di strada eliminato troppo presto

Musica Italiana, Nuove Uscite. Mango: “Tutto l’amore che conta davvero” in un cofanetto e in una giornata milanese