Universal Studios Japan annuncia la data d’apertura ufficiale del Super Nintendo World

Data di apertura

Ecco svelata, finalmente, la data di apertura ufficiale del “Super Nintendo World“, l’area tematica degli “Universal Studios Japan” dedicata al brand e ai fan, del colosso videoludico nipponico. Dopo numerosi ritardi e slittamenti, l’apertura originale era prevista in concomitanza con le Olimpiadi di Tokyo del 2020 (luglio 2020), il parco aprirà i cancelli il 18 marzo 2021.

Universal Studios Japan

Dotato di un’area dedicata interamente alla saga di “Harry Potter” (inaugurata nel 2014) e una all’universo di “Jurassic Park”, il complesso della “Universal Studios Japan” completerà la propria offerta d’intrattenimento con uno spazio appositamente progettato per i fan del “mondo Nintendo”. Una sorta di “Disneyland” che ospiterà, tra le altre cose, i personaggi che hanno contribuito a rendere celebre il colosso nipponico dei videogiochi. Secondo quanto riportato dagli ideatori la struttura, che sorge alle porte di una delle città giapponesi più popolose, garantirà una vera e propria avventura da vivere in prima persona. I turisti, infatti, verranno “condotti” all’interno di un parco divertimenti dove la realtà e la fantasia si fondono all’unisono, vivendo così un’esperienza incredibile.

Super Nintendo World

Tra le varie attrazioni si registrano il “Regno dei Funghi” di Super Mario, una pista che si rifà al gioco “Super Mario Kart” e un’altra zona ispirata al videogioco “Yoshi’s Adventures”.

Prezzo dei biglietti

Il prezzo dei biglietti è vincolato a quello degli “Universal Studios” di Osaka: l’ingresso giornaliero, con il quale è possibile visitare tutte le attrazioni, costa circa 60€ per gli adulti e circa 40€ per i bambini.

 

 


Lou Ottens, morto l’inventore delle musicassette

“Glass”