Lo hanno fatto davvero! Benvenuto SiVola! Alcuni tra i travel blogger italiani più seguiti sui social e conosciuti all’interno del “Mondo viaggi”, hanno unito le forze fondando un nuovo tour operator.

Giappone, Giordania, Mongolia e Islanda sono solo alcune delle destinazioni che, accompagnati dal vostro blogger “preferito”, potrete esplorare.

Sul profilo Instagram della neonata società, in occasione della serata di presentazione, in LIVE i protagonisti hanno gridato all’Italia intera il loro altissimo livello di soddisfazione, dopo più di un anno di pianificazione, e svelato alcuni dei progetti futuri del tour operator stesso, spiegando inoltre l’importanza e il fascino del viaggiare in gruppo.  

Fondatori di “SiVola”.

Nicolò Balini in arte “Human Safari” bergamasco.

Ha aperto il suo canale YouTube nel 2012 diventando, anno dopo anno, il punto di riferimento per il settore travel italiano. Vincitore dei “Macchianera Internet Awards” 2017 e 2018 nella categoria “miglior travel blogger”. Il numero dei follower e degli iscritti ai suoi profili social, rappresentano il suo biglietto da visita.

https://www.instagram.com/p/B0GTfoqIz36/

Claudio Pelizzeni “TripTherapy” piacentino.

Dopo aver lasciato il famoso “posto fisso” in banca è partito per un viaggio intorno al Mondo di mille giorni, senza ausilio di aeroplani, con un compagno di viaggio molto particolare: il Diabete di tipo 1. Le sue testimonianze raccolte nel libro “l’orizzonte ogni giorno un pò più in là ” documentano e raccontano tale impresa.

https://www.instagram.com/p/B2BUvAUiPNz/

Carlo Laurora alias “ITALIAN? YES!” di Trani.

Con il viaggio via terra, lungo la Via della Seta, dalla Cina all’Italia utilizzando solo mezzi pubblici e autostop, ha ottenuto notorietà nel Mondo del web. La presentazione del libro “abito il Mondo”, diario di viaggio di tutta l’avventura, ha portato Carlo a viaggiare per tutta l’Italia, creandosi così la sua nicchia di fan.

https://www.instagram.com/p/Bw3uYVGnYsZ/

Daniel Mazza aka “Mondo aeroporto” torinese.

Ha creato il suo blog Mondo Aeroporto come passatempo, una pagina web dove raccogliere aneddoti divertenti delle sue avventure presso gli aeroporti. Nel 2014 scrive il libro intitolato appunto “Mondo aeroporto” che, riscuotendo un ottimo successo, lo porta ad apparire in televisione su RAI 3 nel programma Kilimangiaro.

https://www.instagram.com/p/B3WNulJHIkC/

Emanuele Bartolini “Coast to Costans” fiorentino.

Ha interpretato il ruolo del geologo nella sua prima recita delle elementari, segno premonitore di quello che poi, anche se con metodologia diversa, è diventato il suo lavoro: viaggiare il Mondo facendo il videomaker.

https://www.instagram.com/p/B3Z7GjOIJJs/

Stefano Cantarini “Kant’s road” leccese.

Dopo aver esplorato la Sicilia ha deciso di partire per le Hawaii e proprio durante quel viaggio, ha preso forma la sua pagina Facebook nata con l’obiettivo di condividere, con il Mondo del web, i video di viaggi in essa contenuti.

https://www.instagram.com/p/B3Z7HFNhN1E/

Questo progetto dimostra, ancora una volta, come la determinazione e la forza di volontà possano portare alla realizzazione di idee che, almeno inizialmente, possono sembrare folli. 

In un Mondo in cui i social, giusto o sbagliato che sia, la fanno da padrone è importante a mio avviso avere sotto gli occhi esempi lampanti di persone che inseguono i loro sogni rendendoli reali e tangibili. 

Io stesso, che ho iniziato a scrivere articoli di viaggio,  ho cambiato vita traendo ispirazione e motivazione da alcuni di questi blogger.

Del resto il signor Walt Disney diceva :“Se puoi sognarlo, puoi farlo”

A questi ragazzi che ogni giorno, virtualmente e fisicamente, accompagnano le persone in giro per il Mondo, non possiamo che fare i nostri più sentiti auguri!

Potete seguire i miei viaggi anche sui canali social:

 

 


Cinema. Francesco Di Leva sindaco di Rione Sanità nel nuovo film di Mario Martone

Musica Italiana, Nuove Uscite. Blumosso: “Considerazioni sulla vita” è il nuovo singolo. VIDEO E TESTO