Partirà oggi, sabato 16 novembre 2019, la gara tra i 20 semifinalisti di Sanremo Giovani. I cantanti e le band selezionate proveranno ad accaparrarsi i 10 posti in palio per la finalissima del concorso musicale, che andrà in onda su Raiuno in prima serata il prossimo 19 dicembre. La competizione fra le aspiranti “Nuove Proposte” sarà ospitata da Marco Liorni nel seguito talk show  Italia Si!; in diretta questo sabato e  il 23 novembre.

Sanremo Giovani: la presentazione dei primi 10 semifinalisti a Italia Si! su Rai1

La prima puntata dello speciale Sanremo Giovani a ItaliaSì!, in diretta sul primo canale dalle 16.40 alle 18.45, non prevede votazioni e sarà più che altro una presentazione per il pubblico televisivo dei dieci concorrenti e dei loro ripetitivi inediti. Nel secondo appuntamento invece, quello del 23 novembre, i dieci semifinalisti si sfideranno in cinque sfide dirette, uno contro uno, e saranno valutati da una giuria demoscopica e dalla commissione musicale del Festival di Sanremo 2020 (presieduta dal direttore artistico Amadeus e composta insieme a Gianmarco Mazzi, Claudio Fasulo, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis).I cinque vincitori accederanno alla finalissima del 19 dicembre. Meccanismo analogo per la seconda semifinale, con due appuntamenti in programma il 30 novembre e il 7 dicembre.

I dieci artisti che supereranno le sfide dirette delle semifinali, parteciperanno di diritto alla finalissima di Sanremo Giovani 2019, in onda su Raiuno il prossimo 19 dicembre in prima serata e sempre condotta dal bravo Marco Liorni. A scegliere i 5 artisti che saliranno ufficialmente come Nuove Proposte sul palco del Teatro Ariston, insieme ai due vincitori di Area Sanremo e alla vincitrice di Sanremo Young, saranno alcuni grandi protagonisti delle passate edizioni del Festivalone: Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Paolo Bonolis e Piero Chiambretti.

La prima semifinale avrà come concorrenti Federica Abbate, Ainé, Fadi, Fasma, Leo Gassmann, Nova, Samuel Pietrasanta, Raim, Marco Sentieri e Thomas. La seconda semifinale vedrà invece in sfida Avincola, Devil A, Eugenio in Via Di Gioia, Giulia Mutti, Jefeo, Libero, Mike Baker, Nico Arezzo, i Réclame e Shari.

Leggi anche Federica Abbate “FINALMENTE… IN TOUR”: annunciate le date della sua prima tournée

https://www.instagram.com/p/B42h_Glopck/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Italiana, Recensioni. Massimo Pericolo, l’urgenza espressiva di “Scialla Semper”

Musica Internazionale, Nuove Uscite. Iggy Azalea: dopo “Lola” ecco il nuovo EP “Wicked Lips”