Ieri sono stati presentati i palinsesti della nuova annata Rai 2020-2021, e non sono poche le novità che ci aspettano nella prossima stagione televisiva. Una su tutte, possiamo confermarlo, è la presenza di Maria De Filippi, volto Mediaset, che in Rai si era affacciata una sola volta alla conduzione del Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti.

Per la presentatrice, moglie di Maurizio Costanzo, si prospetta un programma celebrativo al fianco di due note colleghe: Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia. Lo Show, dal titolo Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, verrà trasmesso in prima serata su Rai Uno il 25 Novembre. Le tre artiste racconteranno, attraverso la musica e l’arte in particolare, storie di donne coraggiose e di talento.

L’altra novità riguarda Amadeus. Per il presentatore siciliano si parla di “raddoppio”. Infatti, Amadeus, oltre alla conferma alla conduzione del Festival di Sanremo assieme a Fiorello che andrà in onda dal 2 al 6 Marzo, presenterà anche Sanremo Giovani, che vedrà i natali a Settembre e la finale il 17 Dicembre su Rai Uno.

Ma c’è un’altra news all’orizzonte e si chiama AmaSanremo: dal 22 ottobre al 19 novembre alle ore 22.45 su Rai Uno, i 20 giovani artisti più meritevoli saranno i protagonisti di 5 puntate, durante le quali saranno promossi i 10 finalisti di Sanremo Giovani, che si sfideranno appunto il 17 dicembre.

C’è un graditissimo ritorno e prende il nome di Antonella Clerici. A lei sono state date la conduzione di The Voice , in onda da venerdì 13 novembre all’11 dicembre su Rai Uno nella versione Over 60, per tentare di rilanciare un format che non ha mai appassionato in toto, e di “E’ sempre mezzogiorno”, ennesimo cooking show che metterà in relazione il pubblico con il giardino della tenuta dove vive la conduttrice e dove al centro della scena ci sarà la cucina di campagna. 

L’ex Deputata di FI, Nunzia De Girolamo, si da alla tv e, da sabato 21 novembre su Rai1, condurrà un nuovo programma “Ciao Maschio” con un parterre di ospiti composto da soli uomini di cui vorrà scoprire le personalità.

Su Rai Due, da settembre in prima serata “Boss in incognito”, con la conduzione di Max GiustiEnrico Brignano racconta l’attualità attraverso le lenti della sua ironia, da settembre con “Un’ora sola vi vorrei”.

Paola Perego è l’altro rientro in Rai dopo un anno di stop. La moglie del manager Lucio condurrà su Rai2 “Ascoltami”, dalle 14.40 dal 31 ottobre. Il programma racconta il rapporto che lega da sempre nipoti e i nonni. 

Un volto molto amato da giovani e non, sbarca su Rai Tre, ed è quello di Massimo Ranieri. Il cantante-attore e anche già presentatore, torna in scena nella dimensione a lui più congeniale: il teatro. “Oggi è un altro giorno” è il titolo dello show che lo vedrà al fianco di volti a lui amici e il camerino farà da luogo speciale per parlare e raccontarsi.

La giornalista e autrice di “Storie Maledette”, Franca Leosini, avrà un doppio appuntamento il 27 ed il 28 Dicembre in prima serata su Rai Tre dove condurrà “Che fine ha fatto Baby Jane”?, dove il riscatto sociale dei condannati sarà l’assoluto protagonista.

Il 1 gennaio 2021 ci farà compagnia nuovamente Roberto Bolle con la grande danza, mentre, “Penso che un sogno così” è il titolo dello show affidato a Beppe Fiorello che sarà sullo schermo l’8 Gennaio su Rai Uno. L’attore, percorrerà i ricordi di bambino attraverso le canzoni dell’indimenticato Domenico Modugno.

Marco Liorni, Alessandro Greco, Gabriele Corsi e Pino Insegno, sono i papabili volti che potranno riprendere in mano il ritorno di Affari Tuoi dopo tre anni di fermo. Dal 2 al 6 dicembre alle 20,30 con un nuovo titolo ”Affari tuoi – La riscossa”, venti concorrenti di altrettante regioni, cercheranno di captare il pacco più ricco.

Dal 17 settembre su Rai2 inizia “Seconda Linea” con Alessandro Giuli e Francesca Fagnani, un talk che userà un linguaggio più moderno e giovanile senza però rinnegare la vecchia linea del talk show.

I grandi esclusi di questa stagione sono: Lorella Cuccarini (per lei in forse la conduzione dello Zecchino D’Oro), Salvo Sottile, lo scorso anno al timone di Mi Manda Rai 3 e Prima dell’alba, Elisa Isoardi (probabile concorrente di Ballando con le Stelle), Caterina Balivo, Pierluigi Diaco, Serena Dandini e Carlotta Mantoan (che ha detto NO)

Per Simona Ventura, a cui non è stato confermato La Settimana Ventura, ci sarà lo speciale su Unposted di Chiara Ferragni, previsto per il 5 Ottobre. Giancarlo Magalli sarà di nuovo la voce narrante de Il Collegio, che fa un salto negli anni ’90, mentre Samantha Togni prende il posto di Roberta Morise a I Fatti Vostri (ma per lei si ipotizza una partecipazione a Tale e Quale Show dell’ex fidanzato Carlo Conti).

 

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

 

Crediti Foto: spettacolo_news/instagram


L’Italia chiude le frontiere ad altre tre nazioni ‘vicine’ di casa. Ora sono 16 i paesi nella black list, ecco quali

La partita più importante, a Bruxelles Consiglio europeo decisivo