Il taglio del nastro avverrà nei primi mesi del 2024, questa la promessa del sindaco di Roma

Una bellissima notizia per chi possiede amici a quattro zampe arriva dalla capitale, difatti nel 2024, aprirà il primo ospedale italiano per animali domestici e speriamo sia solo il primo di una lunga lista. Chi possiede un animale sa bene quanto siano costose le cure veterinarie, ebbene il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, promette la realizzazione per il 2024 di un ospedale veterinario per i nostri amici pelosi, fornito “anche di Pronto Soccorso attivo 24 ore su 24“.

Una vera chicca, che come spiegato dal sindaco in un post su Facebook, sarà frutto di un “percorso che porterà alla completa riqualificazione e all’ampliamento del canile comunale di Muratella, e alla realizzazione di una struttura unica in Italia che consentirà l’accesso gratuito ai servizi di cura per gli animali. Un impegno importante che avevamo preso con la città e che oggi, con il via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica, comincia a concretizzarsi”.

Strumenti all’avanguardia, laboratori di diagnostica e analisi, sala gessi, due sale operatorie, un locale per la degenza post-chirurgica e per la terapia intensiva, questo è quanto previsto nel progetto.

Una struttura unica in Italia che offrirà servizi di cura anche a un’utenza a basso reddito che non può accedere all’assistenza privata“, ha dichiarato l’assessora Alfonsi,un progetto che è il frutto di un processo condiviso con la rete delle Associazioni di volontariato che operano nei canili comunali delle quali abbiamo accolto molte utili indicazioni e che proseguirà anche nella fase di redazione del progetto esecutivo“.

L’investimento è di 6.155.212 euro per i lavori di riqualificazione al canile della Muratella (via della Magliana 856, Roma) che sarà completamente ristrutturato e sarà dotato anche di ampio parcheggio e sarà rielaborata tutta l’illuminazione esterna.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Shutterstock


Enrico Montesano shock: l’attore no vax indossa una maglia fascista su Rai 1! Selvaggia Lucarelli fa esplodere il caso e per lui scatta la squalifica immediata da Ballando con le stelle

Rimini, ecco la prima startup dedicata ai viaggi “Gay Pride”