Dopo anni di militanza su Rai2 Pekin Express cambia location e si trasferisce su Sky che ne ha acquisiti i diritti. Grazie alle prime informazioni fornite dai colleghi di TvBlog, siamo in grado di dare una prima infarinatura su quello che sarà l’adventure game che riprenderà dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia.

L’itinerario scelto dalla produzione sarebbe quello che va dalla Giordania ad Israele, ma tutto è relativamente certo perché in quei territori ci sono conflitti politici datati. E non è tutto: la questione sanitaria degli ultimi giorni, con la variante Delta che sta complicando la vaccinazione anti covid, potrebbe ulteriormente rallentare l’organizzazione del programma.

Attualmente, quindi, Pekin Express, vive in altomare, ma con una sola certezza: a condurlo sarà ancora una volta il confermatissimo Costantino Della Gherardesca. Sui nomi dei concorrenti, invece, si brancola ancora nel buio, vista l’incertezza della partenza delle registrazioni, anche se in questi giorni si vocifera sulla partecipazione del duo Nino Formicola/Franco Terlizzi che abbiamo già visto assieme all’Isola dei Famosi.

Possiamo però dire che se a Settembre la situazione pandemica lo permetterà, le riprese potrebbero avere inizio in autunno e la messa in onda nella primavera del 2022 su Sky Uno.

 

 

Foto LaPresse – Stefano Porta


I panda non sono più a rischio estinzione: nel mondo ne vivono 1.800 esemplari

Poliziotta deruba e uccide con un colpo di pistola alla testa coppia di pensionati per regalare viaggio a Disney World alla figlia: condannata all’ergastolo