I Big del pattinaggio di figura, la meraviglia dell’opera in musica, i costumi della prestigiosa Sartoria Tirelli. Si svolgerà nella Grande Bellezza di Roma la prima mondiale di Opera On Ice, lo spettacolo nel ghiaccio in scena al Foro Italico di Roma venerdì 4 e sabato 5 ottobre.

Il Campione Olimpico Evgeni Plushenko, la mitica Miki Ando e le stelle azzurre Anna Cappellini-Luca Lanotte e Nicole Della Monica-Matteo Gaurise pattineranno, insieme a tanti altri, accompagnatidai cento elementi dell’Orchestra Roma Sinfonietta e del Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano che, con la direzione del Maestro Diego Basso, tesseranno il tappeto armonico per la celebre Soprano Elisa Balbo e per i solisti della Fondazione Luciano Pavarotti, nello specifico Claudia Sasso (soprano), Giuseppe Michelangelo Infantino (tenore) e Andrea Zuapa (baritono).

https://www.instagram.com/p/B3Ep3n-CB90/?utm_source=ig_web_copy_link

Grande la soddisfazione dell’art director Daniela Mancini, la quale ha anche pensato ad un’apertura kolossal dedicata a Franco Zeffirelli impreziosita dai costumi forniti dalla Sartoria Tirelli che saranno indossati dai protagonisti dello show nel numero “Libiamo ne’ lieti calici” de La Traviata. Il celebre regista scomparso lo scorso giugno verrà omaggiato anche dallo Zar Evgeni Plushenko:”Ho scelto di onorare il Maestro con una danza sulle musiche della Carmen di Bizet e quello sarà il mio assolo”, queste le parole del fuoriclasse russo.

Attesissimo anche il numero di chiusura sulle note della celeberrima romanza “Nessun dorma” tratta dalla Turdandot di Puccini, dove i componenti del cast tributeranno le Olimpiadi con un minuzioso lavoro di Body Painting curato dalla Make Up Artist Anna Pennazzo.

Entusiasmo alle stelle per Anna Cappellini-Luca Lanotte, impegnati nell’evento sia come artisti che come coreografi: “Abbiamo sempre utilizzato la nostra grande intesa come punto di forza delle nostre esibizioni. Sarà sicuramente la più bella edizione di Opera on Ice, l’unico show al mondo che ti offre la possibilità di esibirti letteralmente immerso nella cultura italiana. Prima all’Arena di Verona ed ora a Roma, possiamo esprimere la nostra arte ispirati della magnifica storia e architettura del nostro paese.”

Gli ultimi biglietti disponibili per Opera On Ice sono ancora acquistabili presso la piattaforma TicketOne e nei punti vendita abituali.

https://www.instagram.com/p/B2eOTnmI_vF/?utm_source=ig_web_copy_link


Musica Italiana, News. A Morgan il Premio alla Carriera al MEI di Faenza

Musica, News. MEI 2019: l’età dell’oro per il Meeting delle Etichette Indipendenti. 25 anni celebrati a Faenza il 4, 5 e 6 ottobre