Tornano i Canova, e tornano con un singolo che potrebbe essere un gustoso antipasto di un 2020 che si preannuncia ricco di novità e sorprese.

Il gruppo indie pop milanese ha lanciato il 22 novembre “Lento violento, edito Maciste Dischi/Artist First, singolo accompagnato da un video che pronti via in pochi giorni ha raggiunto le 100 mila visualizzazioni.

Neppure il tempo di chiudere la lunga tournée culminata con la data del 7 settembre a Milano nella quale i Canova hanno idealmente abbracciato tutto il pubblico che ha partecipato al tour estivo, che già il gruppo si è rimesso al lavoro sformando un singolo che, scrive la formazione nata nel 2013, “oscilla tra pigrizia e ironia“.

Un brano ricco di sarcasmo, ed appunto di quell’ironia che filtra dal curioso video tutto girato all’interno di una stanza. Sulla genesi di “Lento violento”, il gruppo si esprime così. “Come il flusso di un fiume in piena, nato in pochissimo tempo senza che ci fosse bisogno – proprio per la sua natura – di correzioni testuali o musicali, il brano segna un ritorno in grande stile“.

Il lancio del nuovo singolo vuole essere il preludio ad un 2020 che sarà denso di novità. C’è all’orizzonte un nuovo album, il terzo, anche se ancora di ufficiale non c’è nulla, ma c’è anche la possibilità, così raccontano le voci che si rincorrono da mesi, di una partecipazione dei Canova al prossimo Festival di Sanremo. Al Festival dei fiori i Canova provarono ad andare nel 2015, ma la loro “Io, te e Lucia” raggiunse i sessanta finalisti senza riuscire ad arrivare però alla rosa dei partecipanti finali tra le nuove proposte.

Breve e intensa è la scalata dei Canova nel mondo nuovo pop italiano. Tra “Avete ragione tutti“, album del 2016, e “Vivi per sempre“, secondo lavoro ultimato e pubblicato proprio nell’anno in corso, il gruppo milanese ha ottenuto la bellezza di oltre 44 milioni di stream. Ora, con “Lento violento” e l’album che seguirà, i Canova vanno alla caccia della definitiva consacrazione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Italiana, Nuove Uscite. 10 HP: la rock band siciliana torna con il nuovo singolo “Mantide”

Musica Internazionale, Nuove Uscite. Neneh Cherry: per il trentennale “Raw like sushi” si veste di nuovo