“Immobile 10+1”: Alessandra Amoroso festeggia gli 11 anni del suo primo grande successo e ne lancia una nuova versione

Il 10 aprile 2009 veniva pubblicata la canzone Immobile, primo singolo e primo grande successo di quella che sarebbe diventata, da lì a poco, una delle stelle più luminose del panorama musicale italiano. Stiamo parlando ovviamente di Alessandra Amoroso e del brano scritto per lei dalle talentuose penne di Federica Camba e Daniele Coro. L’intensa canzone, diventata una vera e propria hit, prima del lancio ufficiale venne interpretata, nel 2008, durante l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi e adesso rivive in una nuova versione appena pubblicata.

Infatti, come anticipato dall’interprete salentina, venerdì 20 dicembre, a undici anni di distanza dalla prima uscita, Immobile torna in radio e su tutte le piattaforme streaming di musica con un arrangiamento nuovo, ma rispettoso dell’originale e con il titolo “Immobile 10+1”.

«Una canzone che ha segnato la mia vita e quella di tante persone. Una canzone – racconta Alessandrache unisce me e la gente che mi ha sostenuta da sempre. La canzone che ho voluto ricantare perché siamo cresciuti sì, ma mai cambiati e spero che sarà ancora una volta un modo tutto nostro di stare insieme attraverso la musica. La canzone che 10 + 1 anni fa mi ha dato la possibilità di essere chi sono oggi».

Alessandra Amoroso diventa per un giorno direttrice di Italia 1: in arrivo finalmente anche il video ufficiale di “Immobile”

Ma le sorprese per la Big Family, i fan di Alessandra Amoroso, e chi l’ascolta con piacere non sono finite. Infatti “Sandrina” ha in serbo tante belle sorprese prima dell’inizio del nuovo anno.

Lunedì 23 dicembre sarà per un giorno la direttrice di Italia 1, diventando assoluta protagonista della programmazione della rete giovane di casa Mediaset per tutta la giornata. La vedremo, così, in ogni fascia oraria del palinsesto, presentando a suo modo tutte le trasmissioni: dai cartoni animati della mattina al nuovo episodio de I Simpson; da Studio Aperto al Meteo, fino ai telefilm pomeridiani.

Ma il momento più speciale sarà quello che riguarda proprio il “remake” di Immobile. Infatti alle ore 18.25, Alessandra Amoroso manderà in onda, in anteprima assoluta per Italia 1, il videoclip di Immobile 10+1 diretto da Attilio Cusani. Ricordiamo che la canzone della Amoroso non ha mai avuto un video ufficiale; il regista ha scelto di raccontare con immagini intense ed evocative la condivisione di questo importante momento dell’artista con il suo affezionatissimo pubblico.

Su Italia 1 lo speciale “10 anni di Alessandra Amoroso – 10, Io, Noi”

La giornata che il sesto canale dedica ad Alessandra Amoroso, si concluderà con lo speciale “10 anni di Alessandra Amoroso – 10, Io, Noi” (prodotto da Friends&Partners e Sandrina&Family). Il concerto del Forum di Assago arriva per la prima volta in tv arricchito da contenuti inediti, immagini esclusive delle prove e del backstage, dove l’artista si racconta: dal rapporto con la famiglia a quello con i fan, fino alle emozioni di questi primi 10 anni di carriera.

Il 24 dicembre, inoltre, giungerà anche la release digitale di 10 Io Noi: 20 brani interpretati dal vivo, uno per ogni regione italiana, secondo il concept di 10 Tour, oltre al singolo Immobile 10+1. Nel titolo del disco live il “10” dell’album uscito il 5 ottobre 2018, che è anche un “Io”, attraverso il legame con il suo pubblico diventa “Noi”.

Insomma, un fine d’anno scoppiettante e ricco di novità per la cantante dall’inconfondibile timbro vocale, per raccontare il rapporto più che speciale che è riuscita a costruire in questo lasso di tempo con i suoi fan. “10” racconta chi è Alessandra oggi: una donna che ha da poco superato i trent’anni e che guarda avanti senza dimenticare da dove è partita. In questo nuovo progetto ha messo tutti i suoi valori in musica.

Il 23 dicembre, dunque, sarà un giorno davvero speciale per vivere tutte le emozioni che Alessandra Amoroso nella recente stagione ha condiviso con il suo pubblico e per celebrare una carriera costellata di grandi successi.

https://www.instagram.com/p/B6XyeueKsFI/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Italiana, Recensioni. Shiva, “Solo”: a un passo dall’affermazione

Moda. E’ morto lo stilista Emanuel Ungaro