Divorzio e veleni nell’addio di Tommaso Paradiso ai Thegiornalisti. Ammesso che nella musica, italiana quanto internazionale, siano mai esistiti divorzi al miele, quello sancito pochi giorni fa tra Paradiso e i Thegiornalisti non rientrerà sicuramente tra questi.

Ad aprire le danze via Instagram era stato proprio il neo-solita Tommaso Paradiso: «Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso». Detto, fatto. Tempo pochi giorni e arriva sempre su Instagram l’assaggio del nuovo brano, “Non avere paura”, un minutino scarso di voce accompagnata da un chitarrista e da un bicchiere di vino tenuto con la mano destra. Brinda Paradiso, dunque, al nuovo brano che sulle piattaforme digitali sarà disponibile il 25 settembre e dal 27 settembre inonderà (c’è da giurarlo) le radio, mentre è decisamente più amaro il calice che devono buttar giù i restanti due componenti del gruppo, che però non le mandano a dire e replicano sempre su Instagram.

«Fino a pochi giorni fa, non eravamo a conoscenza delle decisioni prese da Tommaso Paradiso in merito all’improvvisa uscita dai Thegiornalisti‬. Come da noi affermato prima e subito dopo il concerto del 7 settembre, avevamo più volte esplicitato tutti e tre inter nos la volontà di continuare questo percorso insieme», la prima nota di Marco Musella e Marco Primavera. Finita qui? Manco per sogno, perché a stretto giro di posta ecco la replica di Musella alle parole di Paradiso che aveva affermato di aver «scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che fino a oggi avete ascoltato». «Se ognuno può scrivere quello che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stones“, le parole al vetriolo del chitarrista che ha anche promesso che «il progetto Thegiornalisti non finirà».

https://www.instagram.com/p/B2nFjVtDehK/?utm_source=ig_web_copy_link

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo


Lisa si autoinvita al Sanremo 2020 di Amadeus – L’INTERVISTA

Musica Italiana, INTERVISTA. Simone Perrone in arte Blumosso