Dolcenera, attualmente impegnata con un il suo “Diversamente Pop Tour” in alcuni dei principali teatri italiani, è tornata a parlare del Festival di Sanremo, escludendo una sua possibile partecipazione alla prossima edizione.

Reduce dal successo della “eco hit” Amaremare (Polydor / Universal Music) che l’ha vista sui palchi delle principali rassegne estive, Manu Dolcenera è partita con un nuovo tour dal titolo “Diversamente Pop” in alcuni importanti teatri italiani.

Dopo le dichiarazioni su Sanremo 2006 nella trasmissione Vieni da me di Raiuno che hanno dato avvio ad un battibecco con la “rivale” Anna Tatangelo, la cantante di Com’è straordinaria la vita è tornata a parlare del Festival Della Canzone Italiana. Intervistata dal sito Recensiamo musica, ha escluso di partecipare all’edizione 2020 condotta da Amadeus, anche se non del tutto. Dolcenera ha lasciato infatti un piccolo spiraglio di speranza a chi la vorrebbe rivedere sul palco del Teatro Ariston, dopo l’esperienza del 2006 con l’incompresa Ora o Mai Più.

Sanremo 2020, Dolcenera molto probabilmente non ci sarà: “Non ho presentato nessun brano”

Quando le viene chiesto “Ci sarai a Sanremo 2020? O meglio, vorresti esserci?”, sincera e schietta come sempre risponde così: “Non ho presentato alcun brano”. E quando le viene domandato se ha intenzione di farlo: “No. A meno che non succeda qualcosa all’ultimo momento”.

Insomma, sembra che la cantautrice salentina in questo momento non abbia intenzione di tornare in gara a Sanremo 2020. In questo momento è focalizzata sulla dimensione live del suo lavoro con il nuovo tour, che negli scorsi giorni ha fatto anche tappa a Milano al Teatro Della Luna.

Leggi anche | Dolcenera, dopo Amaremare arriva il tour nei teatri: le prime date

Dolcenera: quando uscirà il nuovo album?

Intanto, dopo aver lanciato tre singoli nell’arco del 2019 (Un Altro Giorno Sulla Terra, Più Forte e Amaremare), è ancora mistero sul settimo disco della sua carriera. Quando uscirà? Ma soprattutto, uscirà?

Nel recente passato Dolcenera aveva fatto intuire che sarebbe stato pubblicato a breve, più per dinamiche discografiche che per suo volere; adesso sembra rimescolare le carte in tavola, definendo schiettamente e una volta e per tutte il concetto di album come “absoleto”: “Io preferisco tirare fuori pezzi attuali un po’ quando mi pare come è successo con ‘Amaremare’ che ho scritto a giugno e pubblicato a luglio. Pure le case discografiche non vorrebbero più pubblicare gli album perchè hanno capito che è un qualcosa di superato. Poi, magari, in futuro le cose cambieranno per tornare al discorso dei soliti ricorsi storici”, dichiara sempre a Recensiamo Musica.

Il prossimo ed ultimo appuntamento con il tour Diversamente Pop, organizzato da Joe & Joe, è per il prossimo 14 dicembre a Varese, al Teatro Openjobmetis. I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it

https://www.instagram.com/p/B5HvuWDCWAM/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Italiana, Recensioni. La carriera musicale di Daniela Pedali racchiusa in “Pop in Jazz”

TV, Canale 5. Amici: puntata di sabato 23 Novembre. Skioffi entra a tutti gli effetti nella scuola (e meno male)