Siete pronti ad emozionarvi con il mondo delle cover star? con le versioni più coinvolgenti delle vostre canzoni preferite?

Oggigiorno i nuovi talenti ce li offre più facilmente il panorama del web. Ed è qui che voglio accompagnarvi, per esplorare assieme il mondo dei cantanti youtuber più seguiti e talentuosi degli ultimi anni.

Vi farò conoscere le cover che sono diventate più famose degli originali. I cantanti diventati famosi grazie a YouTube . Cantanti non ancora diventati famosi ma che hanno milioni di visualizzazioni in YouTube. Insomma, preparatevi a scoprire talenti nuovi, ad ascoltare versioni accattivanti delle vostre canzoni preferite e a scoprire curiosità nel mondo della musica.

E allora forza, mettetevi le cuffie e partiamo con… LUCIANA ZOGBI, cantautrice, youtuber, con 2,44 Milioni di iscritti al suo canale.

Nata a San Paolo in Brasile il 27 ottobre 1994, Luciana è per metà brasiliana, per metà libanese.

Interessata alla musica sin da piccola, ha iniziato la sua carriera facendo piano-bar. La sua famiglia ha sempre incoraggiato i suoi sforzi e le ha fornito il supporto necessario per studiare canto e danza. Adora lo sport, in particolare il calcio, e frequenta spesso le partite con suo padre.

Nel 2014 ha iniziato a pubblicare i suoi video musicali su varie pagine social e sul suo canale YouTube ed è così che con la sua voce molto particolare e la sua tecnica perfetta, ha attirato oltre 2 milioni di follower da tutto il mondo. L’artista pubblica principalmente cover ma dallo scorso anno ha iniziato anche a pubblicare le canzoni che lei stessa compone. È diventata una star su YouTube nel 2014 dopo aver caricato la sua cover del popolare singolo di successo di John Legend “All of me”. Il video è diventato virale, ottenendo ad oggi 95 milioni di visualizzazioni.

Luciana Zogbi riconosce ai suoi fan l’importante ruolo svolto nell’averla aiutata a raggiungere il successo e per questo interagisce regolarmente con loro attraverso i social e chiede loro anche idee nuove e ispirazione per le sue canzoni in arrivo.

Tra le sue cover, varie canzoni popolari di diversi artisti, tra cui alcuni del calibro di Adele, Ed Sheeran, Sam Smith, U2 e Coldplay.

Oltre alla meravigliosa versione di “all of me”, vi segnalo anche questa sua versione di “ordinary love” degli U2. Un’esecuzione coinvolgente e tecnicamente perfetta.

Segnalatemi i vostri cantanti youtuber preferiti o le vostre cover preferite e arrivederci alla prossima cover star.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


OA PLUS, INTERNATIONAL CHART (week 4 / 2019). Mika balza subito al 1° posto inseguito da Angel Olsen. In classifica torna Christina Aguilera

Cinema. “Non succede ma se succede”… Charlize Theron ci farà sognare e sorridere