Classifica Internazionale – Settimana 21/10/2019 | 27/10/2019

1° POSTO | Mika – Tomorrow

In radio e streaming dal 20 settembre, Tomorrow è il nuovo singolo di Mika. Il brano ha anticipato l’uscita di My Name Is Michael Holbrook, quinto album in studio del cantautore libanese naturalizzato britannico e sempre più italiano d’azione. Mika, che ha preso parte anche al primo Live Show di X Factor 2019, ha lanciato negli ultimi giorni anche una versione italiana del nuovo singolo intitolata “Domani”, il primo suo brano completamente scritto nella nostra lingua. Frutto di due anni di scrittura tra Miami, Londra e la campagna toscana, My Name Is Michael Holbrook vede un Mika ancora più maturo e fa scoprire la sua vera anima e le’essenza della sua identità, a partire dal nome anagrafico utilizzato nel titolo.

2° POSTO | Angel Olsen – Lark

La cantante e chitarrista americana torna sulle scene discografiche dopo circa due anni di assenza con All The Mirrors, sesto album in studio della sua carriera. Anticipato dal singolo Lark, che si fa notare per un testo commovente e un bellissimo arrangiamento orchestrale, con questo nuovo lavoro Angel Olsen ha cercato di riappropriarsi del suo lato più oscuro. Dimostrando di essere una brava autrice di “pop sofisticato”, il disco rappresenta anche l’occasione per fare il salto di qualità nell’ambito dell’alternative pop, cominciando dal secondo posto nella classifica dei brani internazionali più apprezzati dalla redazione di OA Plus.

3° Posto | Christina Aguilera

Torna in classifica con il brano Haunted Heart la platinata Christina Aguilera. Un po’ vintage e un po’ dark, la canzone, che fa da colonna sonora al film d’animazione The Addams Family, celebra il grande talento vocale della pop star americana, che in questa occasione fa sfoggio delle sue inclinazioni più blues/jazz. Clicca qui per l’approfondimento di Margherita Ventura.

4° posto | Coldplay – Orphans 

Video Ufficiale

Approfondimento 

5° posto | Tones and I – Dance Monkey 

Video Ufficiale

6° posto | Billie Eilish – Bad Guy

Video Ufficiale

7° posto | Celine Dion – Lying Down

Audio

Approfondimento

8° | Kanye West – Follow God

Audio

9° | LP – Shaken

Video Ufficiale

https://www.instagram.com/p/B4BVc8RBvqz/

10° | Artemis Lindsey – Stirling

Video Ufficiale

L’International Chart è la classifica settimanale di OA PLUS determinata dal gusto della Redazione.

Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 


Musica Italiana, Recensioni. “Faber nostrum”, il tributo della scena indie a De André che nessuno ha chiesto

Musica, COVER STAR. Luciana Zogbi e le sue emozionanti versioni delle vostre canzoni preferite