La policy sul Covid, per la notte più attesa dell’anno dall’industria del cinema, è cambiata rispetto a quella dell’anno scorso e prevede nuove regole: i presentatori e i performer dello spettacolo in diretta televisiva potranno non essere vaccinati.

Questa regola però riguarda esclusivamente loro e non verrà applicata a tutti gli altri.  Tutti i candidati all’Oscar e i loro accompagnatori dovranno non solo essere vaccinati, ma presentarsi con i certificati di ben due test molecolari negativi.

Quindi l’Academy ha scelto una linea meno rigida nei confronti di tutti coloro che lavoreranno esclusivamente sul palco, che dovranno comunque risultare negativi al tampone.

La serata tanto attesa avverrà domenica 27 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles. Un’altra regola relativa al pubblico prevede che tutti gli spettatori seduti nelle file di poltrone vicine al palco non avranno l’obbligo di indossare la mascherina, ma dovranno sedere più distanti gli uni dagli altri.

Questo regolamento attivato dall’Academy per la Notte degli Oscar 2022 è completamente diverso dagli eventi cinematografici avvenuti in questi giorni negli Stati Uniti. Infatti, i SAG Awards del 27 febbraio e i Critics Choice Awards del 13 marzo prevedevano la partecipazione esclusivamente di chi era vaccinato, con aggiunta di un tampone molecolare.

La Notte degli Oscar 2022 si avvicina e sono già arrivati alcuni nomi dei presentatoti nelle varie categorie in gara. Tra questi spiccano Lady Gaga (che ha sfiorato la nomination con ‘House of Gucci’), Kevin Costner, Zoe Kravitz, Chris Rock, Rosie Perez e la vincitrice dell’Oscar 2021 come miglior attrice non protagonista Yuh-Jung Youn (Minari).

Crediti Foto: Shutterstock.com

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

TAG:
oscar 2022 vaccino Oscar 2022

ultimo aggiornamento: 07-03-2022


LIVE GFVIP6. Puntata di Lunedì 7 Marzo. Davide terzo finalista. Miriana e Soleil fuori al televoto

Bimba di 11 anni muore schiacciata da scuolabus mentre va a scuola