L’Academy of Motion Picture Arts and Science ha deciso di apportare alcune modifiche alla notte più attesa dell’anno per l’industria del cinema.

La testata giornalistica ‘The Hollywood Reporter’ ha divulgato la decisione da parte degli organizzatori di eliminare 8 categorie dalla diretta televisiva dell’evento, che andrà in onda in tutto il mondo il 28 marzo.

Queste 8 categorie candidate agli Oscar avranno effettivamente luogo, verranno registrate un’ora prima dell’evento e montate per poi essere trasmesse nel corso della diretta.

Ecco le categorie che verranno presentate e premiate in differita:

Miglior cortometraggio documentario, montaggio, trucco-acconciatura, colonna sonora originale, cortometraggio, scenografia, cortometraggio d’animazione e suono.

Questa è la scelta drastica presa dalla ABC, la rete televisiva americana che possiede i diritti in esclusiva per trasmettere la cerimonia della Notte degli Oscar fino al 2028.

La scorsa edizione infatti, gli ascolti sono stati i più bassi di sempre, a causa sicuramente dell’edizione realizzata da ‘remoto’ per via della pandemia.

Ecco le motivazioni del presidente degli Academy, David Rubin:

“Nel decidere come produrre gli Oscar, riconosciamo che si tratta di uno spettacolo televisivo dal vivo e dobbiamo dare la priorità al pubblico televisivo per aumentare il coinvolgimento degli spettatori e mantenere lo spettacolo vitale, cinetico e rilevante.” Poi ha aggiunto: “Per essere chiari: tutti i nominati in TUTTE le categorie saranno identificati in onda e i discorsi di accettazione di TUTTI i vincitori saranno trasmessi in diretta. Ogni regista e artista premiato avrà comunque il “momento Oscar” celebrativo che si merita sul palco del Dolby Theatre, di fronte al pubblico. Non saranno presentati nel pre-show o sul tappeto rosso, come alcuni hanno ipotizzato. Per il pubblico a casa, il flusso dello show non cambia, anche se con questa nuova cadenza diventerà più serrato e più elettrico.”

Crediti Foto: Shutterstock.com

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

TAG:
notte oscar 2022

ultimo aggiornamento: 25-02-2022


Cadavere di un bambino trovato in un freezer, orrore in garage. La madre: “Il mio compagno mi ha sequestrato e non mi faceva vedere da mesi mio figlio”

Orrore a Bologna, bimba di 7 anni attirata nel magazzino da un commesso del centro commerciale mentre la mamma fa la spesa, poi palpeggiata e molestata