Domenica 9 gennaio saranno annunciati i vincitori degli ambiti Golden Globes 2022, ma la cerimonia di premiazione, con il consueto red carpet, non avverranno né in televisione né in streaming.

Il problema risale allo scorso anno, quando la ‘Hollywood Foreign Press Association’ (HFPA), esistente sin dal 1944, è stata travolta da uno scandalo riguardante la composizione dei suoi membri e le relative modalità di assegnazione dei premi.

L’intero star sysyem si è dissociato dall’evento dei Golden Globes per aderire al messaggio dell’importanza della inclusività e tutela dei diritti umanitari, che non sono stati rispettati per anni.

La HFPA ha tentato in tutti i modi di garantire il proprio impegno in una maggiore attenzione sul tema dell’inclusione, ma probabilmente il mondo del cinema internazionale attende di vederlo nei fatti.

La rete statunitense NBC trasmetteva l’evento in esclusiva da tanti anni, ma dopo il recente scandalo, ha deciso di recidere il contratto prendendo le distanze dalla cerimonia dei Golden Globes. L’evento è da sempre il termometro dei potenziali vincitori degli Oscar, nonché uno degli appuntamenti più glamour e mondani dell’anno. 

Ci dovremo quindi accontentare di una semplice lista di vincitori che verrà pubblicata il 9 gennaio. 

I film più accreditati ad aggiudicarsi il Golden Globe 2022 sono ‘Belfast’, ‘Il potere del cane’ e ‘West Side Story’, nonché la serie televisiva ‘Succession’ e ‘Omicidio a Easttown’. Tra gli italiani faremo il tifo per Paolo Sorrentino, che è candidato nella cinquina per il Miglior Film Straniero con ‘E’ stata la mano di Dio’. Tra gli attori papabili per la vittoria spiccano Lady Gaga per il film ‘House of Gucci’, Nicole Kidman, Kate Winslet, Leonardo di Caprio per ‘Don’t Look Up’ e Ben Affleck per ‘The Tender Bar’ di George Clooney.

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shuttertock.com

TAG:
Golden Globe

ultimo aggiornamento: 09-01-2022


GfVip, Katia Ricciarelli: “Dall’alto mi hanno fatto i complimenti per come mi sono comportata” VIDEO

Eletti i nuovi vertici delle associazioni della scena musicale indipendente: Roberta Giallo e Giordano Sangiorgi tra i coordinatori e presidenti