Ha solo 25 anni ed ha già conquistato Hollywood grazie ad una magistrale interpretazione della ‘Principessa Diana’ nella fortunata serie targata Netflix, ‘The Crown’.

Nella categoria come Miglior Attrice ha battuto colleghe straordinarie come Sarah Paulson ( nominata per la serie ‘Ratched’) e Olivia Colman (The Crown, nel ruolo della Regina Elisabetta).

La serie The Crown ha vinto ben quattro statuette tra cui miglior serie drammatica e miglior attore, grazie alla perfetta immedesimazione nel Principe Carlo del giovane e promettente Josh O’Connor.

Emma Corrin non è ancora molto conosciuta dal pubblico, quindi ecco alcune cose da sapere di lei, dal momento che la vedremo presto in nuovi progetti cinematografici… conosciamola meglio:

Emma è nata nel 1995 a Royal Tumbrige Wells in Inghilterra.

Per prepararsi all’audizione Emma si era immersa nello studio metodico delle battute sia del personaggio di Lady D che degli altri … ma sua mamma, che è logopedista, le diede un consiglio preziosissimo: “Non importa quello che Diana dice, alla fine la voce va sempre in giù come se ci fosse una tristezza alla base”.

Sempre per prepararsi al ruolo, Emma ha letto le lettere che il principe filippo e Diana si scrissero l’un l’altro, per entrare in empatia con il legame che li univa, poiché erano entrambi gli ‘outsider’ della famiglia reale. “Penso che lui provasse molta simpatia per lei perché si sentiva nel profondo esattamente come lei” ha dichiarato Emma in un’intervista.

Emma ha l’hobby della regia e recentemente ha scritto e diretto un cortometraggio per la maison Gucci intitolato ‘Red Rendezvous’ e spera di poterne scrivere altri in futuro.

In gamba la ragazza, teniamola d’occhio perché il talento non le manca!

 

TAG:
Emma Corrin The crown

ultimo aggiornamento: 04-03-2021


Abbandona il figlio di 6 anni in un parco, lui prova a rincorrerla e lei lo investe, uccidendolo

Birmania: non si placano le proteste, 54 le vittime dall’inizio