Sono passati 60 anni dalla scomparsa della star più iconica di Hollywood e oggi è finalmente arrivata su Netflix l’ultima fatica di Andrew Dominik.

Si tratta di un lavoro che il regista ha tentato di realizzare per ben 11 anni, ma grazie all’aiuto di Brad Pitt che lo ha prodotto e di Netflix USA, il film ha visto la luce,  debuttando pochi giorni fa alla Biennale di Venezia.

La protagonista è la favolosa attrice cubana Ana De Armas, che è riuscita a calarsi nel personaggio di Marylin e a trasmettere il dolore e la tristezza che affliggevano dalla nascita la stella del cinema.

Ana De Armas è diventata popolare in tutto il mondo grazie all’ultimo film della saga di 007, ‘No Time to Die’, nonché al grande successo di ‘Knives Out’ e oggi si trova a portare sulle spalle l’incredibile responsabilità di incarnare Marylin Monroe.

Il film ‘Blonde’ parla della vita di Marilyn ricreando in modo immaginario e quindi romanzato la dicotomia tra la Marylin pubblica e quella privata.

Ana De Armas ha raccontato alla rivista ‘Variety’ che le scene di nudo e di sesso presenti nel film erano finalizzate al racconto introspettivo relativo ai traumi vissuti e subiti da Marilyn:

“Ho fatto cose in questo film che non avrei mai fatto per nessun altro. Mai. L’ho fatto per lei (Marilyn) e l’ho fatto per Andrew (Dominik). So cosa diventerà virale ed è disgustoso. E’ sconvolgente solo a pensarci. Non posso controllarlo, non si può davvero controllare cosa fanno le persone e come estraggono le cose dal contesto”.

Negli Stati Uniti il film ‘Blonde’ ha ottenuto il rating restricted da parte della MPAA (Organizzazione americana dei produttori cinematografici), quindi il film è vietato ai minori di 17 anni.

‘Blonde’ ha ottenuto una standing ovation di 14 minuti al termine della proiezione durante il Festival di Venezia. Come andrà in streaming? Lo scopriremo presto!

Crediti Foto: IG Netflix

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
blonde netflix

ultimo aggiornamento: 29-09-2022


Trovato morto in casa Coolio: il rapper americano aveva 59 anni. Le autorità sospettano un arresto cardiaco

Novara, il piccolo Leonardo ucciso di botte a soli due anni dalla mamma e dal compagno: condanna all’ergastolo anche per la Corte d’Appello