Nonostante le parole del premier Conte, che il 9 settembre a ‘Stasera Italia’, programma in onda su Rete4, rassicurava gli italiani che non ci sarebbe stato un nuovo lockdown grazie al nuovo sistema di monitoraggio del Covid, un paese italiano della provincia di Avellino, piomba di nuovo nell’incubo.

Si tratta di Sperone, un comune avellinese alle porte della provincia di Napoli. I troppi casi registrati di Coronavirus hanno fatto sì che il sindaco Marco Alaia abbia fatto scattare di nuovo le misure restrittive.

Si potrà uscire di casa solo in caso di estrema necessità e molti esercizi commerciali resteranno chiusi tranne quelli di prima necessità. Chiusi anche i pubblici uffici. Obbligo di sanificare tutti i locali commerciali entro lunedì.

Il sindaco ha inoltre disposto uno screening di massa presso l’area mercato del comune di Sperone, chiedendo ai cittadini di collaborare.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse


Grande Fratello Vip 5 di Lunedì 28 Settembre. Franceska ci prova con Tommaso. Elisabetta e Pierpaolo sempre più vicini. Chi uscirà tra Fulvio, Massimiliano, Adua e Franceska?

NASA, arriva uno storico accordo: l’Italia andrà sulla Luna