Seguici su

Attualità

Gianna Floyd: tanta solidarietà per la figlia di George, l’afroamericano assassinato da un poliziotto a Minneapolis

Pubblicato

il

Gianna Floyd detta Gigi, la figlia di 6 anni di George Floyd, afroamericano ucciso a Minneapolis il 25 maggio scorso da un agente di polizia e la cui morte ha scatenato una lunga lista di proteste antirazziste in tutto il mondo, è diventata oggetto di una serie di gesti di solidarietà da parte di esponenti dello spettacolo americano, e non solo.

Dopo la borsa di studio concessale dalla Texas Southern University di Houston ed il fondo universitario istituito in suo favore dal marito di Kim Kardashian, il rapper e stilista Kanye West, è arrivata una cospicua donazione da parte della famosissima cantante Barbra Streisand: le azioni della Disney.

Al pacchetto di azioni che la Streisand ha inviato per posta alla bambina c’era allegata una lettera della Disney e il certificato che attestavano la donazione, in più due suoi album in studio “My name is Barbra” e “Color Me Barbra”, datati rispettivamente al 1965 e 1966 . E’ stata la stessa Gigi a comunicarlo sul suo account instagram:

https://www.instagram.com/p/CBYSZ4pnqeP/

Tra i tanti commenti giunti al post, ne spicca uno che dice: “Gianna, tuo papà ha cambiato il mondo”. E questa è la speranza di tutti.

 

 

Crediti Foto: giannapinkfloyd_/instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *