Altro colpo di “mercato” per Amadeus che, come precedentemente detto, nonostante gli impedimenti organizzativi legati alla pandemia non molla la corsa verso il debutto della gara previsto al 2 di marzo.

E così, dopo aver opzionato in qualità di co-conduttori Fiorello, Elodie, Achille Lauro, Zlatan Ibrahimovic e Matilda De Angeli, ecco che il direttore artistico lancia attraverso un’intervista a La Stampa l’ennesima bomba: al suo fianco, nella prima serata di apertura, ci sarà Naomi Campbell.

La Top Model americana, ex compagna dell’imprenditore italiano Flavio Briatore e che ha calcato le passerelle di tutto il mondo, non avrà di certo problemi a farlo con quella dell’Ariston. Amadeus, in un’intervista a La Stampa, ha dichiarato : “La donna che aprirà il Festival di Sanremo numero 71 è Naomi Campbell. Questa estate ho visto un servizio in tv su di lei e su quello che rappresenta al di là della moda. Lei sarà certamente la co-conduttrice della prima serata perché amo il racconto delle loro esperienze”.

La modella salirà sul palco nella serata inaugurale del Festival, ma non sarà certo l’unica. “In totale vedrete dieci donne al mio fianco: alcune per una sera, altre per tutta la settimana e si rappresenteranno come preferiscono. Naomi potrà raccontare ciò che il pubblico non sa e le appartiene. La sua amicizia con Nelson Mandela, le sue battaglie per i diritti civili contro il razzismo. Vedrete, sarà magnifica”.

Intanto, per ciò che concerne il pubblico in sala, pare che la soluzione sarà unica: non un pubblico pagante, ma un pubblico “pagato”.  L’azienda, infatti, è ufficialmente alla ricerca di un gruppo di figurantiEssere conviventi è un requisito fondamentale, come si legge nell’annuncio della Rai: Esattamente è fondamentale avere il requisito di convivente che permetterà di occupare due poltrone ravvicinate distanziate dalle altre almeno di un metro”. Sarà inoltre richiesta l’esecuzione di un tampone che sarà successivamente rimborsato dalla Rai: “Sarà richiesta un’autodichiarazione di convivenza e inoltre sarà richiesto un tampone (rimborsato da Rai) nei giorni precedenti la prima convocazione”.

Per chi fosse interessato queste sono le condizioni per partecipare: inviare una mail a ufficiofigurantisanremo@rai.it con nome, cognome, numero di telefono, allegando una vostra foto recente in primo piano, frontale e senza occhiali da sole.

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: ShutterStock


OA PLUS MUSIC AWARDS 2020. Quali sono le “Migliori Cover italiane” dell’anno? Vince Mahmood – ECCO LA TOP 10

Giornata della memoria 2021: una playlist per non dimenticare