Seguici su

Musica

Emma Marrone sfidata dalla Sardine: la gara solidale per sostenere la Protezione Civile Italiana

Pubblicato

il

#MARESOLIDALE - Le Sardine sfidano Emma MArrone per sostenere la lotta e la paura del coronavirus

Lorenzo Donnoli, noto volto delle 6000 Sardine, ha lanciato un guanto di sfida alla cantante Emma Marrone. La richiesta è quella di cimentarsi in uno scioglilingua e se lo farà, il ragazzo donerà cento euro per sostenere la campagna “mare solidale”.

Le nostre Istituzioni stanno affrontando l’emergenza Coronavirus con impegno e tanto sforzo, utilizzando tutti i mezzi a disposizione. Il movimento delle 6000 Sardine, diventato celebre per la sua lotta contro l’odio e la violenza verbale, ma soprattutto per esser riuscito a riportare milioni di italiani in piazza, in questo momento vuole supportare la Protezione Civile Italiana e il Ministero della Salute per l’acquisto di nuovi ventilatori polmonari e presidi sanitari vari.

#MARESOLIDALE: l’iniziativa delle Sardine che coinvolge anche Emma Marrone

Per fare tutto ciò, ha lanciato l’iniziativa #MARESOLIDALE. Un gesto concreto di solidarietà che ha come obiettivo principe quello di combattere la paura, rassicurando gli italiani rispetto alla disponibilità degli strumenti necessari per affrontare la crisi sanitaria. Infatti, sono sempre di più i connazionali spaventati per l’emergenza che, purtroppo, il COVID-19 ha creato nel nostro Paese e soprattutto nelle regioni del Nord.

Come obiettivo simbolico il giovane movimento di attivismo politico ha deciso di prendere a riferimento il costo medio di un ventilatore, che risulta pari a 25.000 euro. Ogni volta che sarà raggiunta questa cifra, sarà destinato un bonifico al Dipartimento della Protezione Civile, che si impegna ad utilizzare i fondi per acquistare ventilatori e presidi sanitari di vario genere, che saranno poi distribuiti sul territorio nazionale a seconda delle necessità effettive.

Emma Marrone, la sfida solidale di Lorenzo Donnoli: “Donerò 100 euro se ci dedichi uno scioglilingua”

Nell’ambito di questa apprezzabilissima iniziativa, uno dei volti televisivi delle Sardine, il 28enne Lorenzo Donnoli, ha così pensato di “sfidare” Emma Marrone, mettendo in palio 100 euro per quella che rappresenta la terza sfida solidale. Dal suo profilo Instagram ufficiale, ha quindi fatto un video chiedendo all’interprete di Luci Blu, suo ultimo singolo ufficiale, di cimentarsi in uno scioglilingua a sua scelta, purché non facile.

“L’unione fra generosità e creatività è sempre stato il punto di forza delle sardine che questa volta sfidano @real_brown e mettono in palio 100 euro per sostenere la campagna #maresolidale. Dona con creatività!” – ha scritto nella didascalia al suo video messaggio in cui, con simpatia, dichiara anche: «Verserò 100 euro se una signorina di nome Emmanuela Marrone, detta Emma dovesse decidersi a dedicarci un difficile scioglilingua».

Ma come ha reagito Emma Marrone? Per adesso, almeno stando ai suoi profili social, la cantante pugliese non ha ancora raccolto il guanto di sfida lanciato dalla sardina Lorenzo, ma siamo certi che lo farà presto.

Infatti la Marrone è nota per il suo impegno nel sociale e in occasione della prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, ha avuto proprio modo di incontrare personalmente Lorenzo Donnoli ed altri esponenti delle Sardine. Entrambi, infatti, erano ospiti del talent show di Canale 5.

https://www.instagram.com/p/B9pRSUXKuFv/

Crediti foto: Instagram


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *