Seguici su

Musica

Tutti al balcone a cantare: oggi scatta il Flashmob sonoro contro il Coronavirus

Pubblicato

il

La musica come medicina per curare, se non la malattia, almeno lo stato d’animo che in questi giorni di emergenza sanitaria a causa del Coronavirus accomuna tutti noi italiani.

E’ questa l’idea alla base dell’iniziativa “Ovunque tu sia” lanciata dalla street band romana Fanfaroma: un flashmob sonoro che intende coinvolgere tutte le città italiane.

“Apriamo le finestre, usciamo in balcone e suoniamo insieme anche se lontani” è il messaggio che sta circolando in queste ore su WhatsApp e sui social che invita le persone a partecipare al flashmob sonoro anti Coronavirus. L’appuntamento è per oggi, venerdì 13 marzo, alle ore 18. Tutti gli italiani potranno prendere il loro strumento ed iniziare a suonarlo dalla finestra o dal terrazzo. In pochi secondi il Paese diventerà un gigantesco concerto gratuito.

“Non importa saper leggere la musica, suonare uno strumento o possederlo; basta anche cantare una canzone o far suonare le pentole di casa, l’importante è farci sentire perché la musica è la migliore medicina per curare l’anima e in questo momento ne abbiamo bisogno. Quindi sì, rompiamo il silenzio!”, si legge nella descrizione dell’evento creato appositamente anche sulla piattaforma Facebook. Chi vorrà, potrà filmarsi e caricare il video direttamente sulla bacheca dell’evento, in modo da condividerla.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS