Ormai ci siamo, la data da segnare nel calendario è il 5 marzo! Costa Toscana, la nuova nave della flotta Costa Crociere, è arrivata per la seconda volta a Savona. Dopo essere stata consegnata dal cantiere Meyer di Turku, lo scorso dicembre, il “colosso galleggiante” è attraccato al Palacrociere ieri mattina, proveniente da Sanremo. Durante la kermesse musicale, è stata una delle grandi novità, ospitando a bordo le esibizioni di grandi artisti italiani. Rimarrà a Savona per effettuare gli ultimi preparativi, poi salperà in vista della crociera inaugurale, prevista appunto il 5 marzo.

Non si tratterà, però, di una presenza continuativa. Costa Toscana, infatti, si sposterà a Barcellona (dal 22 al 26 febbraio) per effettuare il rifornimento di carburante. Il 28 febbraio, invece, andrà in rada a Portofino per ospitare la sfilata di moda di Jessica Minh Anh. Il 2 e 3 marzo sarà poi a Civitavecchia per un evento di presentazione alle agenzie di viaggio. Inoltre, durante la sosta in Liguria, Comune di Savona e Costa Crociere studieranno la possibilità di organizzare alcuni eventi a bordo, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari attualmente in vigore sulle navi della compagnia.

L’itinerario prevede una settimana nel Mediterraneo occidentale alla scoperta di Spagna, Italia e Francia, con soste a Savona, Marsiglia, Barcellona, Valencia, Palermo, Civitavecchia/Roma.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS


Omicidio della vicina di casa, l’ombra della violenza sulla ventitreenne Rosa, trovata parzialmente nuda: “Non l’ho violentata, ho sentito delle voci”

Arrestato dentista miliardario che aveva inscenato un incidente di caccia in Zambia per uccidere la moglie