Trash, film d’animazione, diretto da Francesco Dafano e Luca Della Grotta, è un film d’animazione sui rifiuti. Gettati per strada senza il minimo sentimento, soli lì per terra, dove tutti li vedono e tutti li ignorano. Mossi solo se scalciati, restano impotenti e immobili fino a quando non scende la notte. Tra loro c’è la scatola di cartone Slim, ormai usurata, che vive in un mercato con Bubbles, la bottiglia di quella che era un tempo una bibita gassata, e altri amici. Il gruppo di rifiuti cerca di fuggire alla minaccia più grande, quella dei Risucchiatori, le macchine per la pulizia che aspirano immondizia e che per la spazzatura rappresentano una fine certa.
Tra i rifiuti, però, gira una leggenda, quella della Piramide Magica: un luogo leggendario in cui potrebbero avere una seconda chance e diventare Portatori, ovvero oggetti utili ancora una volta. Ma Slim si è ormai arreso e non crede più che a quelli come lui venga data un’altra possibilità, fino a quando un evento inaspettato non cambierà il suo destino.
Data di uscita:16 ottobre 2020
Genere:Animazione, Family
Anno:2020
Regia:Francesco Dafano, Luca Della Grotta
Paese:Italia
Durata:88 min
Distribuzione:Notorious Pictures
Sceneggiatura:Francesco Dafano, Andrea Nobile
Fotografia:Simone Moglie
Musiche:Matteo Buzzanca
Produzione:AL ONE

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS


LA FABBRICA DEI SOGNI SOPHIA LOREN: La vita davanti a sé

Antonino Cannavacciuolo duro contro il Governo: “Noi ristoratori da Maggio abbiamo fatto di tutto, non ci meritiamo di chiudere di nuovo”