Nel regno di Arendelle la vita sembra scorrere tranquilla. Elsa ha imparato a governare i suoi poteri, Anna è felice di aver trovato l’amore. Ma la tranquillità del regno è turbata da una nuova minaccia che viene dal passato…

 

“Frozen 2 – Il segreto di Arendelle” è diretto da Chris Buck e Jennifer Lee. Elsa ha imparato a governare i suoi poteri,  Anna è felice di aver trovato  l’amore. Ma la tranquillità del regno è turbata da una nuova minaccia del passato.

Elsa viene improvvisamente distratta da un canto misterioso che proviene dalla foresta e che solo lei riesce a sentire. Quella voce angelica che non smette di tormentarla, finisce per risvegliare in lei poteri legati ad alcuni spiriti incantati. Quando tutti gli elementi fuoco, acqua, vento e terra si abbattono sulla città di Arendelle, Elsa e i suoi compagni d’avventura decidono di dirigersi a nord, verso un nuovo regno dove domina l’autunno.

Genere: Animazione, Commedia, Avventura, Fantasy, Musicale
Regia: Chris Buck, Jennifer Lee
Attori: Serena Autieri, Idina Menzel, Kristen Bell, Serena Rossi, Enrico Brignano, Josh Gad, Paolo De Santis, Massimo Lopez
Paese: USA
Durata: 103 min
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Sceneggiatura: Allison Schroeder
Produzione: Walt Disney Animation Studios, Walt Disney Pictures

Moda. E’ morto lo stilista Emanuel Ungaro

Musica. Giorgia ricorda Alex Baroni nel giorno del suo 53esimo compleanno: “Ho avuto una serie di anni di sbandamento, anni devastanti”