Adriano Celentano, icona della musica italiana, nonché comunicatore e gran personaggio di rottura, ha, negli anni, portato in scena spettacoli di grande appeal. Non è mistero che ogni sua apparizione, infatti, è sempre stata un evento molto seguito dal pubblico, con conseguenti cachet da capogiro. Lo scorso inverno, supportato da un bombardamento mediatico come solo i suoi show sanno fare, è andata in onda Adrian, serie televisiva d’animazione, messa a punto in 10 anni, curata da Vincenzo Cerani per la sceneggiatura, Milo Manara per il character e Nicola Piovani per le musiche. La serie, inizialmente destinata a Sky, e rinviata più volte per vari contrasti tra il Clan e le varie case di produzione scelte, è approdata su Canale 5 a Gennaio 2019.

Il cartone animato, per cui sono stati realizzati 26 episodi della durata di circa 22 minuti l’uno, poi rimontati in 9 puntate della durata di circa 55-70 minuti l’una, è stato in seguito sospeso, ufficialmente a causa di un malanno sofferto da Celentano, ma , anche a causa di un grave insuccesso di ascolti, ed è ripreso dal 7 novembre 2019 con uno show dal vivo modificato nei contenuti e nel titolo; oggi, infatti, si chiama Adrian Live-Questa è la storia.

Ma, nonostante i vari cambi di struttura del programma, la presenza in blocco di Paolo Bonolis, Carlo Conti, Gerry Scotti, Massimo Giletti, Massimo Chiambretti, I Legnanesi, Ilania Pastorelli, Alessio Boni e Luciano Ligabue (tutta la scuderia Presta, per intenderci) il programma ha continuato a non decollare.

Così, Celentano, ha deciso di giocarsi il Jolly. Stasera (Canale 5, Ore 21,30), grazie al sito Davidemaggio.it, che ci ha fornito l‘anticipazione e le foto esclusive delle prove, siamo venuti a conoscenza che sarà ospite la Regina degli ascolti, Maria De Filippi. E’ oramai consuetudine, per Mediaset, quando vuole correre ai ripari, utilizzare la presenza della conduttrice, ma basterà la Maria nazionale a risollevare le sorti di uno show che, forse, paga il distacco evidente che oramai il pubblico ha verso Adriano Celentano?

E se è finita la sua era, lo scopriremo presto.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sul palco

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Italiana, TV. Zecchino D’Oro: esce domani 15 novembre “Più Amore”, il brano donato da Gaetano Curreri al Coro dell’Antoniano

Musica Italiana, News. Lucio Battisti trionfa su Spotify. Record di ascolti per il mito di Poggio Bustone, che piace ancora (e tanto) soprattutto ai giovani