E’ stato un pomeridiano all’insegna degli scontri e anche delle lacrime quello che è appena andato in onda oggi pomeriggio, Domenica 3 Ottobre, su Canale 5. La puntata è iniziata con la sfida di Dario, il talentuoso ballerino proposto da Veronica Peparini che, al confronto con Carola, ha perso la possibilità di acquisirne il banco.

Non doma, l’insegnante, ha deciso di mettere il ragazzo ancora una volta in una sfida immediata scegliendo Mirko, allievo a cui la Maestra Celentano aveva voluto concedere un mese di studio viste le condizioni economiche precarie della famiglia che non gli hanno mai permesso di poter accedere a nessuna scuola. C’è un problema: il mese concesso dalla Celentano non è ancora scaduto, nonostante ciò la Peparini insiste e tra le due si accende una forte discussione immediatamente dopo l’esito scontato della competizione che vede soccombere Mirko.

Il ragazzo lascia i compagni tra le lacrime, ma per lui c’è comunque una possibilità da parte del giudice Francesca Bernardini che ha deciso l’esito finale: avrà una borsa di studio privata con cui poter continuare a studiare.

Tra i ballerini, per Mattia c’è stata la conferma della maglia, anche se il ragazzo nella coreografia affibiatagli si sentiva “non figo”; stessa sorte è toccata a Christian che ha danzato sulle note de Il cielo di Roma di Aiello e si è guadagnato da Raimondo Todaro la permanenza nella scuola. Matt è l’altro ballerino a cui è stato concesso ancora di restare.

LDA è stato rimproverato da Rudi Zerbi il quale lo ha messo in guardia: se vuole continuare a restare nella scuola deve accettare i percorsi artistici scelti per lui, altrimenti può fare tutto quello che vuole fuori da Amici. Il ragazzo, figlio di Gigi D’Alessio, ha capito che il cognome ha un peso enorme e che ogni intemperanza che lede le regole dettate dai professori verrà pagata a caro prezzo.

Nicol ha cantato “Onde”, il suo inedito, nella nuova versione prodotta. A giudicarla tornano Federica Gentile e Silvia Notargiacomo di RTL 102.5 e Radio 101, che hanno scelto di non passare il brano in radio,  ma che la rassicurano dicendole che a parer loro la canzone è adatta a Radio Zeta. Nicol si guadagna comunque la maglia.

Per Alex, cantante del Team Cuccarini, c’è stata una bella e doppia conquista: Radio R101 passerà il brano in radio e la maglia sarà ancora in suo possesso.

Luigi ha cantato “Purple Rain” di Prince, ma ha avuto le critiche da parte della Professoressa Pettinelli: “Una canzone la può fare chiunque, bisogna vedere però il risultato finale…può venire una brutta copia”. Ne nasce un alterco con Rudy, ma alla fine, sia per lui che per Lorella la maglia è sua e se la può riprendere.  Stessa cosa per  Tommaso che si è esibito con il suo inedito, “Solo per paura”, ma per lui non ci sarà nessun passaggio in radio.

Kandy ha iniziato a cantare il suo inedito, ma Rudy lo ha interrotto senza che nessun altro docente lo salvasse. Per lui c’è stata la sfida immediata con Giacomo che, ha cantato  “Knocking on Heaven’s Door” di Bob Dylan, mentre la Pettinelli sceglie per il suo allievo  il brano “C’est la vie” di Achille Lauro. Paolo Giordano, scelto come giudice esterno, propende per lo sfidante relegando all’uscita dalla scuola Kandy. Il ragazzo, prima di uscire, ha fatto una dichiarazione rivolta a Rudy Zerbi: “Non mi hai mai capito e spero che un giorno fuori da qui mi capirai”. 

L’ultimo momento di tensione in studio c’è stato con la sfida tra l’allieva Flaza e Gea: entrambe hanno cantato i loro brani inediti. Ha vinto Flaza che si è ripresa la maglia e ha consegnato una busta alla sua insegnante, la Pettinelli: “E’ una cosa privata”, ma Rudy Zerbi chiede di conoscerne i contenuti senza ottenere nulla.

Rea canta  un classico della musica italiana, “Mi sono innamorato di te” e trattiene la maglia. Conferma anche per Elisabetta, che resta al suo banco nonostante non tutti siano convinti di lei. Per Albe, invece, non c’è nessun dubbio alcuno: deve restare nella scuola.

Intanto a mezzanotte saranno fuori, su tutte le piattaforme digitali, gli inediti di Alex, Nicol e Tommaso pronti per essere scaricati.

 

Crediti Foto: amiciufficiale/Instagram


“Cry Macho” Scheda e trama del film

LIVE GFVIP6. Puntata di Lunedì 4 Ottobre 2021. Giucas racconta di quando ha fatto sesso con un uomo. Manuel: “Sono due anni che guardo gli altri divertirsi”. Soleil “protetta” dalle due opinioniste. I nominati sono Samy, Nicola e Amedeo