Amici ieri ha riaperto i battenti della nuova edizione iniziando a formare la classe i cui componenti cercheranno a suon di esibizioni e sfide di mettere in mostra tutto il talento ed essere così incoronati vincitori finali. La puntata, andata in onda eccezionalmente di domenica e che lo farà anche nella prossima, ha trovato spazio inoltre per un momento molto toccante: l’omaggio a Michele Merlo, ex concorrente del talent show, scomparso pochi mesi fa per una leucemia fulminante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ROMANTICO RIBELLE (@_michixsempre_)

In studio, a consegnare le maglie ai ragazzi, tanti vip ed ex allievi che hanno raccontato la propria esperienza di vita: Gerry Scotti, Tommaso Paradiso, Raoul Bova, Nino Frassica, Roberto Baggio, Linus, Paola Egonu, Ambra Sabatini, Flavia Pennetta, Eleonora Abbagnato, Filippo Magnini, Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni, ma anche Aka7even, Deddy e Alessandro. 

Dopo settimane di rumors è stata confermata la presenza di Raimondo Todaro, nuovo insegnante di ballo insieme a Veronica Peparini e Alessandra Celentano. Nella commissione di canto restano, incece, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, mentre la novità è Lorella Cuccarini: dopo aver occupato la cattedra di ballo nella scuorsa edizione, quest’anno la showgirl avrà una delle cattedre di canto.

GLI ALLIEVI

Flaza, cantautrice 21enne. Stile rap, grinta da vendere e sicurezza sul palco di Amici. Nessuno dei professori ha abbassato la leva fino alla fine dell’esibizione conquistando anche l’applauso dello studio.

NunzioAndrea e Mattia si sono esibiti per conquistare il primo banco destinato alla danza. Tra i tre giovani Andrea non ha convinto Raimondo Todaro che gli ha consigliato di tornare a casa e lavorare di più sull’aspetto ritmico. Tra Nunzio e Mattia la maglia è rimasta in sospeso per volontà di Todaro che vorrà lavorare per una settimana con loro.

Serena, aspirante ballerina, non ha convinto Alessandra Celentano che l’ha definita un “elemento”. Salvata però da Raimondo Todaro. La Peparini avrebbe detto di no.

Flaza è stata la seconda cantante a cui  Lorella Cuccarini abbia consegnato la maglia della scuola. Né Pettinelli né Zerbi  le avrebbero dato il banco.

Luigi, aspirante cantante appena 20enne, ha cantato un suo inedito suonando la chitarra elettrica. Ad interromperlo è stata la Pettinelli, ma Zerbi ha rialzato la leva permettendogli di continuare con l’esibizione e restare nella Scuola. Tra i due docenti è stato motivo di ennesimo dibattito.

LDA, (acronimi di Luca D’Alessio, figlio di Gigi, ndr) nonostante le perplessità di Anna Pettinelli è riuscito a convincere Rudy Zerbi e lo studio, conquistando il suo banco dopo essersi esibito sulle note di un suo inedito.

Carola, ballerina ventenne cagliaritana è stata scelta da Alessandra Celentano confermando il primo banco per l’insegnante di ballo che ha intravisto nella giovane una grande versatilità.

Mirko, giovane ballerino con tante  difficoltà nella vita, è scoppiato in lacrime. La sua storia ha molto toccato i professori della Scuola ma ad abbassare la leva è stata Veronica Peparini. A sorpresa, Alessandra Celentano ha rialzato facendo proseguire la performance per dargli una “possibilità di vita, di studio e di consapevolezza perché non ha avuto una vita facile, quindi è sicuramente un regalo”. La maglia però come spiegato dalla Celentano avrà una durata di un solo mese nel quale dovrà dimostrare ciò che vale davvero.

Tommaso, giovane appena 18enne ma molto insicuro anche fisicamente, ha presentato una sua canzone dal titolo “Solo per paura”. Anna Pettinelli ha abbassato la leva rialzata subito dopo da Lorella Cuccarini che gli ha dato la possibilità di proseguire nell’esibizione.

Albe, cantante, si è esibito con un suo inedito “Mille voci”. Nessuno ha tirato in basso la leva permettendogli quindi di portare a termine l’intera esibizione. Anna Pettinelli ha subito espresso la sua: “Lo voglio!”. Zerbi: “Non lo avrei preso perché mi ricorda Sangiovanni”.

Giacomo, 23 anni, non ha mai studiato canto. Per la Pettinelli è una copia venuta male di Deddy, Zerbi, invece, ha deciso di mandarlo in sfida dandogli la busta rossa: “Ti do questa busta rossa che presto riempiremo e avrai spero una opportunità per entrare, chi sfideremo non è difficile capirlo”.

Christian, candidato al banco di danza: ha 18 anni. A volerlo nella scuola è stato Raimondo Todaro: “Tutta la vita”.

Inder, 20enne di origini indiane, è un rapper e porta un suo inedito. Nessuno dei professori ha abbassato la leva permettendogli di terminare l’esibizione. Applausi in studio anche da parte dei già allievi.

Oggi, nella striscia quotidiana delle 16,10, scopriremo quali sono gli altri allievi che faranno parte della classe di Amici 2021.

 

Crediti Foto: amiciufficiale/Instagram

 


LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Notte stellare agli Emmy Awards 2021, la serata più importante della TV!

Il mistero dell’influencer 22enne trovata morta nella foresta, è caccia aperta al fidanzato svanito nel nulla