Gli Emmy Awards (73esima edizione) hanno iniziato col botto al Microsoft Theater, scatenando l’energia con una sigla cantata e ballata dal vivo da alcuni performers affiancati da stars candidate ai premi e guidati da una bravissima Rita Wilson, attrice e moglie di Tom Hanks.

Ecco a chi sono andati i premi Emmy Awards 2021 nelle le categorie principali:

Il premio per la Migliore Attrice non protagonista per una serie comica televisiva è andato a Hannah Waddingham per la serie comedy Ted Lasso’.

L’Emmy all’attore non protagonista per una serie comedy è andato a Brett Goldstein per la stessa serie,Ted Lasso’. L’attore ha simpaticamente ritirato il premio dicendo che, siccome lo avevano avvisato che era vietato dire parolacce in diretta televisiva, il suo discorso di ringraziamento sarebbe stato brevissimo.

La migliore attrice non protagonista per una mimi serie televisiva drammatica o musical è la favolosa Julianne Nicholson per ‘Omicidio a EatsTown. L’attore non protagonista per la medesima categoria è Evan Peters, che si è aggiudicato la statuetta sempre per ‘Omicidio a East Town’. Ricordiamo che la serie è prodotta e interpretata dall’attrice premio Oscar, Kate Winslet e che è andata in onda su Sky Atlantic.

Nella categoria Miglior Sceneggiatura in una serie drammatica ha vinto Peter Morgan per ‘The Crown’. L’autore (che ha scritto anche la sceneggiatura del film ‘The Queen’) ha spiegato quanto intensa sia stata la lavorazione di questa serie sulla Corona Inglese.

American Ferrera ha consegnato l’Emmy al Miglior Regista per una serie drammatica. Il premio è andato a Jessica Hobbs per ‘The Crown’.

(Peccato per ‘The Mandalorian’, prodotta da Disney Plus, che avrebbe altresì meritato l’Emmy sia per la sceneggiatura che per la regia di Jon Favreau!)

L’Emmy alla Miglior Attrice non protagonista per una serie drammatica è andato alla bellissima Gillian Anderson per ‘The Crown’. L’attrice, che ha ottenuto il suo secondo Emmy, è conosciuta da sempre per la storica serie sci-fi ‘X Files’.

Il Miglior Attore non protagonista per una serie drammatica è Tobias Menzies per ‘The Crown’, dove ha dato il volto al Principe Filippo.

L’Emmy per il miglior sketch comico lo ha vinto lo show più famoso della storia, il Saturday Night Live’, che ha ottenuto sino ad ora il numero record di 307 candidature nella storia degli Emmy, con 48 anni di programmazione!

L’Emmy Award per la sceneggiatura in una serie comedy è il team di autori di Heacks. Per la stessa serie, Lucia Aniello ha vinto l’Emmy per la Miglior Regia.

La Miglior attrice in una serie comedy è la favolosa immensa fantastica Jean Smart per ‘Heack’, che si è presa anche una standing ovation da tutti i candidati in sala! L’attrice ha dedicato il premio al marito scomparso 6 mesi fa.

Il premio per il Miglior Attore in una serie comica è Jason Sudeikis per ‘Ted Lasso’.

L’Emmy Award alla carriera è stato assegnato quest’anno alla leggendaria Debbie Allen, coreografa e attrice non protagonista di ‘Fame’ (di Alan Parker), sia la serie che il film. Da alcuni anni recita in ‘GreysAnatomy.

Il Miglior regista per una mini serie o film è Scott Frank per ‘La Regina degli Scacchi’.

I premi più importanti della serata sono quelli relativi alla categoria serie drammatica: l’Emmy alla miglior attrice in una mini serie drammatica è andato all’immensa Kate Winslet (per ‘Gli omicidi di East Town’) che è saltata sul palco ad acchiappare il premio gridando di gioia.

Ewan McGregor, dopo 4 nominations, ha vinto il suo primo Emmy come Miglior Attore per la mini serie ‘Halston’.

L’Emmy alla Miglior Attrice in una serie drammatica è stato assegnato a Olivia Colman per ‘The Crown’.

Il premio al Miglior Attore in una serie drammatica è stato consegnato dalla splendida Catherine Zeta-Jonesa Josh O’Connor per ‘The Crown’.

Complimenti ai vincitori che hanno brillato in queste bellissime serie televisive da vedere e… perché no, da rivedere!

 

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

TAG:
Emmy Awards 2021

ultimo aggiornamento: 20-09-2021


LIVE GFVIP6. Puntata del 20 Settembre 2021. Davide e Tommaso al televoto. Carmen Russo: “Credevo di avere tempo per fare figli, ma mi sbagliavo”. Raffaella Fico: “Pia è stata voluta”. Soleil ancora contro Gianmaria: “Non è lui la vittima, mi ha stalkerata”

Amici 2021, ecco chi sono i primi allievi del talent show di Maria De Filippi. Tra loro spicca un nome: Luca D’Alessio. Toccante l’omaggio a Michele Merlo. Ospiti molti campioni dello sport tra cui Paola Egonu VIDEO