Musica
The Who annunciano il tour d’addio in Nord America
La storica band britannica The Who annuncia il tour d’addio in Nord America, con 16 concerti tra agosto e settembre

Dopo sei decenni di importantissima carriera, la band britannica The Who annuncia il proprio tour d’addio negli Stati Uniti e in Canada: The Song Is Over North America Farewell Tour. La leggendaria band britannica, guidata da Roger Daltrey e Pete Townshend, si esibirà in 16 concerti tra agosto e settembre, toccando città come New York, Toronto, Seattle e Las Vegas.
L’ultimo saluto dei The Who ai fan americani
Il tour rappresenta un momento emozionante per la band e i suoi fan. A tal proposito è lo storico cantante e frontman Roger Daltrey che sottolinea come il pubblico americano sia sempre stato una fonte di ispirazione per lui nel corso degli anni, ricordando il ruolo fondamentale che gli Stati Uniti hanno avuto nella loro carriera. Pete Townshend, probabilmente la vera mente artistica della band, ha aggiunto che, nonostante le difficoltà della vita da tour, suonare davanti ai fan americani e canadesi è sempre stato incredibile e fonte di incredibile energia.
Le date e i biglietti
Il primo concerto si terrà il 16 agosto all’Amerant Bank Arena in Florida, seguito da tappe in New Jersey, Pennsylvania, Massachusetts e New York. La parte finale del tour si svolgerà a settembre, con due date al Budweiser Stage di Toronto e due concerti al Hollywood Bowl di Los Angeles. I biglietti saranno disponibili a partire dal 16 maggio, con una prevendita riservata ai membri del fan club ufficiale.
Un’eredità musicale senza tempo
The Who hanno segnato la storia del rock con brani iconici come Baba O’Riley, My Generation e Behind Blue Eyes. La loro carriera musicale si è mossa a partire dai primi anni 60 attraversando tutte le epoche musicali della seconda metà dello scorso secolo. La loro importanza musicale, i loro concerti carichi di adrenalina ed energia, sono un’eredità fondamentale per tutte le persone che hanno fatto del rock anni 60/70 il proprio pane.