Grafica a cura di Yuri Santini

Scopriamo la trentaduesima sfida dei trentaduesimi di finale di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019

SFIDANTE | MARCELLA BELLA – NELL’ARIA

Una hit di prim’ordine pubblicata nel 1983. “Nell’aria” di Marcella Bella, pilastro della musica italiana nei favolosi 80’s, colpisce l’ascoltatore ancora oggi a distanza di trentasette anni. Scritto da Mogol e arrangiato dal fratello Gianni, il brano è passato alla storia per essere portabandiera della svolta sexy della siciliana, diventando il brano più celebre del repertorio della cantante con la bellezza di centocinquantamila copie vendute. E scusate se è poco.

SFIDATO | RAF – SELF CONTROL

E a proposito di anni 80 come non considerare “Self control” di Raf un vero e proprio monumento dell’italo dance, amato ancori oggi dai cultori? Per il brano del 1984 i numeri parlano da soli: pubblicato in 21 paesi registrò oltre 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo, riscontrando parecchio successo in paesi come Germania, Spagna e Austria. Testimonianza della risonanza fortissima del singolo le numerose cover incise negli anni successivi, ad oggi più di cinquanta.

Chi vincerà la sfida tra Marcella Bella e Raf?

Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sulla nostra fanpage Facebook ufficiale.

VIA ALLE VOTAZIONI!

#SUPERTORMENTONE SFIDA 32: QUAL È IL TUO "TORMENTONE ESTIVO" PREFERITO?"Nell'aria" di Marcella Bella VS "Self Control" di Raf – VOTA cliccando la foto corrispondente!

Pubblicato da OA Plus su Sabato 25 luglio 2020

 

*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani


Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS