Mancano poco più di dieci giorni al Festival di Sanremo e per la band degli Extraliscio si presentano problemi in merito alla loro partecipazione.

Moreno Conficconi, detto il Biondo, è risultato positivo al tampone rapido. Tamponi a cui devono sottoporsi tutte le persone che devono accedere al Teatro dell’Ariston. Per lui e tutta la band è scattato fin da subito l’isolamento in attesa del test molecolare.

La notizia è partita dal giornale Il Secolo XIX ed è stata successivamente confermata dall’ambiente del Festival. Questa spiacevole situazione potrebbe compromettere la loro partecipazione al Festival – il regolamento vieta la partecipazione ai concorrenti che risultano positivi al Coronavirus durante il Festival.

L’unica speranza per la band di rimanere in gara è l’esito tampone a cui Il Biondo dovrà sottoporsi tra 10 giorni, che dovrà risultare negativo prima del 2 marzo.

Gli Extraliscio quest’anno competono nella categoria Big, assieme al cantante Davide Toffoli, con il brano “Bianca luce nera”.

Amadeus ha dichiarato in merito: “Fortunatamente mancano 15 giorni al festival: sono state spostate in avanti le prove degli Extraliscio, ci auguriamo che tutto possa rientrare e che possano essere presenti in gara. E’ stato attivato il protocollo con i tamponi agli altri componenti del gruppo: oggi si saprà il risultato. Se risulteranno negativi, dovranno fare una settimana di quarantena. Attendiamo il tampone molecolare della persona risultata positiva”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Foto: LaPresse


Classifica vaccini Europa e Mondo: quali nazioni sono più avanti. Il piazzamento dell’Italia

Auguri Roberto Baggio, il “Divin Codino” compie 54 anni. Netflix annuncia l’uscita del “biopic”