Le Larve, nome d’arte di Jacopo Castagna, è un cantautore romano che debutta da molto piccolo nel mondo del doppiaggio.

L’album di debutto “Non sono d’accordo” è del 2016 e contiene anche un bel duetto con Chiara Dello Iacovo. Fa gavetta dividendo il palco con artisti del panorama indie come Gazzelle e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale e nel 2018 ottiene un contratto con la Universal Music. Gli ultimi singoli pubblicato (oltre al brano in gara a AmaSanremo) cono “Ho visto la Madonna” e “Piove“.

La formazione de Le Larve prevede anche Francesco Maras alla batteria, Stefano Maura alla chitarra e Mattia Micalich al basso.

A Sanremo Giovani propone “Musicaeroplano”, una canzone dall’architettura musicale imponente che ribalta la formula cartesiana “cogito ergo sum” in un testo coraggioso e poetico: “Sono quindi penso/e siccome penso non vi sento/perché se vi sento perdo tempo (…) ogni tanto mi allontano/non mi sento umano/un pensiero alla volta…

Le Larve, insieme a Greta Zuccoli, M.e.r.l.o.t.Wrongonyou, ha passato le selezioni di AmaSanremo, il programma condotto da Amadeus, in onda ogni giovedì in seconda serata su Rai1. Li rivedremo a Sanremo Giovani 2020 il 17 dicembre, in prima serata in diretta. Durante le restanti tre puntate di AmaSanremo altri giovani artisti selezionati si sfideranno per tentare il grande salto e arrivare al Teatro Ariston, nella categoria “Nuove Proposte” per il Festival di Sanremo 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il viaggio con il nostro #Musicaeroplano continua ✈️⁣ Grazie a tutti per i messaggi ed il supporto: prossima tappa 17 Dicembre 💭⁣ #SanremoGiovani

Un post condiviso da Le Larve 🐛 (@lelarveofficial) in data:

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Carlo Conti ricoverato per Covid: ecco chi lo sostituirà alla conduzione di “Tale e Quale Show”

Coronavirus, positivo il CT Roberto Mancini